Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 29/04/2005

Notizie in pillole – 29/04/2005

Di Job in Tourism, 29 Aprile 2005

Park life, Salone dei parchi e del vivere naturale
Si svolgerà alla Fiera di Roma, dal 26 al 29 maggio prossimi, Park life – Salone dei parchi e del vivere naturale, una bella iniziativa organizzata da Federazione italiana parchi e riserve naturali, Legambiente, Compagnia dei Parchi e Fiera Roma. Si potrà assistere a performance sperimentali e multisensoriali, a eventi e spettacoli serali, iniziative per i più giovani, degustazioni di prodotti tipici, mostre di artigianato e antichi mestieri, incontri e dibattiti, convegni. Lo spazio Borsa dei parchi sarà il luogo d’incontro fra operatori e responsabili acquisti delle aree protette. Quali i soggetti presenti? I parchi nazionali e le aree protette, parchi regionali e riserve naturali, istituzioni, operatori del settore, associazioni, scuole e imprese.

In fase sperimentale il check in self-service
La catena Holiday inn hotels & resorts ha deciso di inaugurare la sperimentazione dell’accettazione self-service. Le strutture del Gruppo coinvolte nel progetto metteranno alcuni desk a disposizione dei clienti. Usando la propria carta d’identità e i documenti di viaggio gli ospiti potranno registrarsi, procedere al check-out, modificare la propria prenotazione ed eventualmente accedere ai sistemi di check-in compatibili dei vettori aerei per la stampa della carta d’imbarco. Questa fase di rodaggio verrà monitorata e se la risposta dei clienti risulterà soddisfacente e positiva, la catena passerà alla fase dell’implementazione generalizzata già a partire dalla prossima estate.

Domina Inn hotel Riga, il primo in Lettonia
Il primo hotel a gestione Domina hotels & resorts in Lettonia è il Domina Inn Riga, di proprietà di Investhotel Llc. Due strutture collegate da un ponte di vetro, nel centro della città, poco distante dallo storico quartiere medievale, ha 110 camere tra cui 11 suite, dotate di tecnologia internet veloce. L’area relax dell’hotel offre un centro fitness, sauna e jacuzzi. «Siamo entusiasti per l’apertura del primo Domina Inn a Riga – ha dichiarato Francesco Borrello, amministratore delegato di Domina hotels & resorts. – Questa nuova proprietà accrescerà sicuramente lo standard internazionale del segmento di prezzo medio in Lettonia». E ha aggiunto Paolo Michelozzi, presidente del consiglio di amministrazione di Prokapital Group e Investhotel Llc: «Crediamo fermamente che Domina hotels & resorts diverrà parte integrante della vita sociale ed economica lettone». Il Domina Inn proporrà piatti tipici della cucina italiana.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati