Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 29/02/2008

Notizie in Pillole – 29/02/2008

Di Job in Tourism, 29 Febbraio 2008

Si avvicina l’Itb di Berlino
Fervono i preparativi per la quarantaduesima Itb di Berlino. La più importante fiera del turismo internazionale si terrà tra il 5 e il 9 marzo nella capitale tedesca e vedrà la partecipazione di circa 11 mila società provenienti da 180 paesi nel mondo. I dati dell’anno scorso, in particolare, parlano di un totale di 177.154 visitatori, di cui 109.375 professionisti del settore. Interessante anche la distribuzione degli espositori per settore: a Berlino nel 2007 sono state le aziende dell’hôtellerie la categoria con il maggior numero di rappresentanti (il 23,5% del totale), seguite dalle organizzazioni e dagli enti del turismo (20,7%), dai tour operator (17,8%) e dalle agenzie di viaggio (8,8%).

Premio Excellent per il direttore del Giardino di Costanza
A Paolo Sanavia, direttore generale del Kempinski Hotel Giardino di Costanza di Mazara del Vallo (Tp) è andato il premio Excellent, assegnato alla Bit di Milano. Il prestigioso riconoscimento va ogni anno a personalità importanti in campo internazionale del mondo del turismo e non solo: nel 2008 lo hanno ricevuto anche il senatore a vita Giulio Andreotti, l’ex portavoce di papa Giovanni Paolo II, Joaquin Navarro Valls, e il direttore del Tg1 Gianni Riotta. È stato inoltre conferito alla memoria di Lord Charles Forte, capostipite della dinastia Rocco Forte.

I piani di Marriott in Europa
Grandi manovre in casa Marriott, che prosegue nella politica di espansione del proprio brand Courtyard in Europa. È infatti di pochi giorni fa il contemporaneo annuncio di tre nuovi hotel nel Vecchio continente: il Courtyard by Marriott Aberdeen airport, in Scozia, aprirà nel 2009 in un’area dove si trovano, tra l’altro, le sedi di varie importanti società come la British petroleum e Halliburton. Anche il Courtyard by Marriott di Francoforte (terzo albergo del brand nella città tedesca) sarà inaugurato nel 2009 all’interno del più importante quartiere meridionale del centro sul Meno. Il Courtyard by Marriott di Basilea, infine, aprirà nel 2010, e sarà la quarta struttura del portafoglio Marriott in Svizzera. Da segnalare, inoltre, una nuova nomina ai vertici del management europeo della compagnia: Alex Fiz è stato recentemente nominato direttore vendite e marketing per l’Europa occidentale di Marriott international. Prima dell’attuale incarico, Fiz ricopriva lo stesso ruolo, ma solo per l’area di Parigi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati