Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 27/05/2005

Notizie in pillole – 27/05/2005

Di Job in Tourism, 27 maggio 2005

Fiavet Lombardia: più spazio al dibattito
Di ritorno dal 39° congresso Fiavet tenutosi a Minorca, il presidente di Fiavet Lombardia Luigi Maderna ha tra l’altro dichiarato: «Viviamo tempi in cui qualunque esercente può, in quindici giorni, trasformarsi in agente di viaggi. I bassi margini e la guerra degli sconti, inoltre, costringono gli imprenditori a scelte spesso fallimentari nella gestione delle risorse umane, con una frequenza sempre maggiore del ricorso al contratto di apprendistato, a scapito della competenza di personale esperto. Con tali presupposti la dequalifica della categoria è inevitabile. Il cliente deve essere posto nella condizione di poter scegliere tra le soluzioni a buon mercato, come call center e low cost, e la consulenza di qualità che solo gli addetti più esperti e preparati possono fornire». Ha poi concluso richiamando l’attenzione sulla necessità di aprire un approfondito dibattito su questi temi e ha annunciato l’intenzione di organizzare un convegno nazionale in preparazione al Congresso del 2006.

Leo Burnett Italia partner di Domina h & r
Sarà Leo Burnett Italia a sviluppare per Domina hotels & resorts il progetto internazionale di brand architecture, per i quattro nuovi marchi Domina calibrati su quattro diverse tipologie di clienti. «Abbiamo scelto Leo Burnett – ha dichiarato Francesco Borrello, Ceo di Domina hotels & resorts – perché volevamo un partner autorevole e di riconosciuto prestigio che si è dimostrato in grado di costruire una brand architecture complessa, pensando a un approccio multibrand e ponendosi non solo come partner strategico e creativo, ma anche per la sua capacità di rendere le nostre soluzioni più vicine al cliente finale. Leo Burnett Italia saprà aggiungere a questo know-how quel flavour italiano che vogliamo contraddistingua la brand experience che i nostri clienti vivranno nei nostri hotel». E Nicola Novellone, Coo di Leo Burnett, ha aggiunto: «Un progetto che ci ha entusiasmato fin dal primo incontro in quanto in grado di valorizzare al massimo tanto il nostro know-how strategico che il talento creativo della nostra unità specializzata in communication design».

Si espande The Charming hotels of the world
Quarantaquattro nuovi hotel situati in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Giappone Australia, Nuova Zelanda, Messico, Tailandia, Stati Uniti, Messico, Belize e Caraibi si sono affiliati a The Charming Hotels of the World. La compagnia, che attualmente annovera oltre 200 strutture di fascino tra alberghi, ristoranti, negozi, golf club e yacht club, propone un sistema integrato e multicanale per il “viaggio d’esperienza”, una logica applicata anche alla Directory 2005,
che suddivide gli hotel in base a differenti tipologie: dimore storiche, relais sul mare, resort specializzati in benessere, golf resort.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati