Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 27/03/2009

Notizie in pillole – 27/03/2009

Di Job in Tourism, 27 Marzo 2009

Apre a Praga il The Augustine della Rocco Forte collection
Il prossimo 1° maggio aprirà a Praga il The Augustine, nuovo hotel del gruppo Rocco Forte. Situato nel cuore della città vecchia, nel quartiere della Mala Strana, il The Augustine è stato realizzato all’interno di un antico complesso formato da cinque storiche strutture, tra cui un monastero del tredicesimo secolo. Dotato di 101 stanze, di un’ampia sala di 196 metri quadrati e di quattro sale riunioni, la struttura dispone pure di un centro benessere, aperto anche alla clientela esterna.

I dati Federalberghi di febbraio confermano le difficoltà
A febbraio le presenze turistiche in Italia sono calate del 10%. A rivelarlo è un’indagine condotta da Federalberghi sulla base di una serie di interviste via web, che hanno coinvolto 1.226 imprese dell’industria dei viaggi distribuite sull’intero territorio nazionale. Lo studio sottolinea anche come il numero delle camere alberghiere vendute sia diminuito dell’11%. A farne le spese è stata così anche l’occupazione, scesa in febbraio del 6%, con un calo dei lavoratori a tempo indeterminato e dei collaboratori part-time rispettivamente del 5% e del 9,5%.

Atitur, Firma e Mediterraneo consolidano la loro unione
L’unione fa la forza. È l’idea che accomuna i tre tour operator Atitur, Firma e Mediterraneo, già da un anno riuniti nel consorzio Experience travel team. Il gruppo, in particolare, ha deciso recentemente di rafforzare ulteriormente la propria associazione, grazie a una serie di specifici accordi commerciali volti a offrire un’unica rete vendita e a mettere on-line un sito comune. Ora si pensa anche alla creazione di un nome unico, che sancisca definitivamente la fusione fra i tre tour operator. Il consolidamento dell’associazione ha come obiettivo quello di migliorare la gestione e diversificare i servizi per rispondere più efficacemente alle esigenze dei clienti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati