Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 23/01/2004

Notizie in Pillole – 23/01/2004

Di Job in Tourism, 23 Gennaio 2004

Con il Touring “Incontro al mondo”
Veramente bello il catalogo del Touring club italiano “Incontro al mondo 2003-2004”, ispirato a una filosofia del viaggiare che si propone di essere innovativa e rispettosa delle culture e dell’ambiente. “Osservare e incontrare”, “gustare e annusare”, “muoversi e adattarsi”, e infine “seguire le tracce”: sono le linee guida del modo di concepire il viaggio che il Touring suggerisce, ispirate a una civiltà del turismo da costruire per entrare a far parte di un ideale Club dei viaggiatori. Il catalogo è diviso in quattro sezioni: Africa, Vicino Oriente, Oriente, Americhe. Africa e Oriente sono le più corpose. Gli itinerari suggeriti sono per quanto possibile alternativi ai soliti, in cerca di realtà naturali, artistiche e culturali più autentiche e meno sfruttate.

La “Sughereta” nelle Guide più importanti
Un lusinghiero successo per il ristorante “Sughereta” dell’hotel Meliá Roma Aurelia Antica. Quest’anno per la prima volta è stato inserito in alcune importanti Guide: a p. 192 della Guida del Gambero Rosso (con 2 chiavi), a p. 738 in quella del Touring club italiano e a p. 539 in quella dell’Espresso (valutazione 13). È presente anche nella Guida Michelin.

Appuntamenti al Sofitel di Venezia
Il Sofitel di Venezia ha fatto da cornice a due appuntamenti interessanti per la vita della città. La presentazione in anteprima, del calendario voluto dall’Ente bilaterale del turismo area veneziana, con Fulvio Roiter, dodici belle immagini di una Venezia inedita, vista da prospettive meno note, e un incontro in cui Renato Morandina, presidente dell’Apt Venezia, ha illustrato il programma delle iniziative per il 2004. In entrambe le circostanze ai partecipanti, accolti nel giardino d’inverno dal direttore del Sofitel, Carlotta Vazzoler, sono state offerte le specialità veneziane di “Papadopoli”, il ristorante dell’hotel.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati