Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 20/02/2004

Notizie in pillole – 20/02/2004

Di Job in Tourism, 20 Febbraio 2004

Due utili testi per le agenzie di viaggio
È nelle librerie specializzate la nuova edizione del libro di Adriano Biella e Gilberto Borzini, Il direttore tecnico dell’agenzia di viaggi, Maggioli editori. Un ampio aggiornamento relativo alle più recenti normative del settore attualizza il testo, molto apprezzato e diffuso tra gli addetti ai lavori. Sempre Biella e Borzini sono gli autori del volume L’evoluzione del sistema agenziale verso la vendita on line, pubblicato da Franco Angeli nella collana di studi e ricerche sul turismo diretta da Giovanni Peroni, con i marchi del Centro italiano studi superiori sul turismo di Assisi e del Centro interdipartimentale per il turismo, il territorio e l’ambiente. Un utile strumento che delinea strategie di marketing e di management per gestire al meglio imprese turistiche e agenzie di viaggio.

Menù “d’oro e lussuria” di Celestino Giacomello
Siamo quasi a Carnevale, cosa di meglio di un menù veneziano? Si può trarre ispirazione dall’idea di Celestino Giacomello, il noto chef del Gritti Palace di Venezia, che ha inaugurato il 9 febbraio un corso rapido di cucina carnevalesca intitolato “Dell’oro e della lussuria”, con piatti colorati, invitanti, un po’ maliziosi: ravioli multicolori, fagottini ai formaggi con coriandoli di verdure, gnocchetti arlecchino con salsa di granseola, anitra all’arancia, filetti di orata con puré di cardi, bocconcini di vitello ricoperti di foglie d’oro, e come dolci fritole, crostoli, zaeti, bussolai e zabaione. Giacomello ha in programma altri due corsi in marzo: dal 1° al 3, con Carla Coco, “Il Mediterraneo in tavola”, dal 15 al 18 “La cucina delle erbe fresche”. Tutti i corsi si svolgono di mattina, nell’arco di tre giorni, in un’aula appositamente attrezzata. Per informazioni: grittipalace@luxurycollection.com

Discussion board sul sito della Cornell
Il Cornell’s Center for Hospitality Research della Cornell University’s school of hotel administration di Ithaca, negli Stati Uniti, ha inaugurato sul proprio sito (www.hotelschool.cornell.edu/chr/bb/ )un Forum di discussione on line dove i leader dell’industria dell’ospitalità possono scambiarsi domande, opinioni, notizie e possibili soluzioni relative ai problemi chiave del mondo dell’imprenditoria turistica. “Siamo molto felici che la Cornell abbia attivato questo discussion board on line, dove i manager possono confrontarsi in via confidenziale”, ha dichiarato Jo-Anne Kruse, Senior Vp human resources, Cendant corporation’s travel distribution services division. I docenti della Cornell sono attivamente coinvolti nel Forum, che tocca ogni aspetto del management turistico-alberghiero.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati