Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 15/01/2010

Notizie in Pillole – 15/01/2010

Di Job in Tourism, 15 Gennaio 2010

Pacchetti invernali a misura dei propri ospiti

Coinvolgere i propri potenziali clienti nella realizzazione di pacchetti invernali. È la nuova iniziativa di marketing relazionale on-line, recentemente organizzata dal gruppo trentino Residencehotels, in collaborazione con la divisione hotel-Lab di Gp dati hotel service. Il progetto, denominato «Inverno ricco mi ci ficco» e della durata di sette giorni, ha coinvolto oltre 330 utenti, che hanno risposto a un veloce questionario, inviato tramite newsletter sulle offerte che avrebbero voluto trovare nei pacchetti invernali del gruppo. Dall’iniziativa è emerso, così, un profilo di clientela variegato, che presta molta attenzione allo sport invernale ma anche alle iniziative extra-sci o dedicate a chi non scia del tutto e manifesta il desiderio di vivere intensamente il territorio in cui soggiorna.

La britannica Travelodge si espande in patria

La catena alberghiera britannica Travelodge, specializzata in sistemazioni low cost, ha annunciato un investimento di circa 115 milioni di sterline (pari a circa 127,6 milioni di euro) per l’apertura, nel Regno Unito, di 26 nuovi hotel. A rivelarlo, l’ufficio londinese dell’Istituto nazionale per il commercio estero (Ice), che spiega anche come il piano d’investimento preveda la costruzione di circa 2 mila camere e la creazione di oltre 500 posti di lavoro. Secondo il direttore generale Travelodge, Grant Hearn, il clima economico attuale, infatti, avrebbe spinto il mercato alberghiero ad adattarsi alle nuove richieste dei consumatori, che mostrerebbero sempre più la tendenza a preferire le sistemazioni low cost.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati