Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 14/11/2008

Notizie in Pillole – 14/11/2008

Di Job in Tourism, 14 Novembre 2008

Calano i profitti Ryanair nel primo semestre
Profitti in calo nel primo semestre di Ryanair, che ha risentito del consistente aumento dei prezzi del carburante. A rivelarlo, la stessa compagnia aerea che ha recentemente presentato i propri risultati finanziari relativi ai primi sei mesi del 2008. I costi sostenuti dalla low cost irlandese per il rifornimento dei propri vettori, in particolare, sono passati dai 392,7 milioni di euro del 2007 ai 788,5 milioni di quest’anno, mentre i profitti hanno raggiunto quota 215 milioni di euro, facendo segnare un meno 47% rispetto ai primi sei mesi del 2007. Ciononostante il traffico è cresciuto del 19%, mentre le tariffe medie (incluso gli addebiti per il bagaglio) sono diminuite del 4% e i ricavi totali sono aumentati del 16% (1,8 miliardi di euro).

Previsti sette nuovi Fairmont nel 2009
Il gruppo Fairmont, che comprende oggi più di 58 hotel, ha recentemente lanciato un ambizioso piano di sviluppo che punta ad aumentare il numero delle proprie strutture di oltre il 50% nei prossimi cinque anni. Obiettivi dell’espansione, in particolare, l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa, l’Asia e gli Stati Uniti. Per il 2009 è così prevista l’apertura di ben sette nuovi hotel. Due in America (il canadese Fairmont Pacific Rim di Vancouver e lo statunitense Fairmont Pittsburgh), uno nel Continente nero (il sudafricano Fairmont Zimbali nel KwaZulu Natal) e, infine, quattro in Asia: il Fairmont Yangcheng lake hotel, a Kunshan, in Cina, il Fairmont Fujarah, nell’omonimo emirato, il Fairmont Palm hotel & resort a Dubai e il Fairmont Abu Dhabi Creek.

Turismo Fiandre lancia un video a puntate sul sito italiano
Chi erano le beghine? Cosa facevano i Sei di Anversa? Dove si possono degustare le birre fiamminghe più insolite? E dove si possono sbizzarrire i writer più agguerriti senza rischiare di essere inseguiti dalla polizia? Un giovane viaggiatore italiano alla scoperta delle città fiamminghe: curiosità e particolari inediti di Bruxelles, Gent, Anversa e Bruges raccontati attraverso gli incontri e le esperienze di un ignaro turista perso nelle Fiandre. Questo, il fil rouge del video che Turismo Fiandre, Bruxelles, Belgio ha recentemente lanciato sul proprio sito turismofiandre.it. «Il filmato», spiega il responsabile relazioni con i media, Luca Lo Basso, «prodotto e interamente realizzato dal nostro ufficio italiano e pubblicato sul sito a puntate settimanali, ha già contribuito, nelle prime due settimane dalla messa on-line, a un sostanziale incremento del numero dei visitatori».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati