Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 12/12/2008

Notizie in Pillole – 12/12/2008

Di Job in Tourism, 12 Dicembre 2008

Apre i battenti il secondo Fairmont di Boston

Ha aperto lo scorso 1° dicembre a Boston, negli Stati Uniti, il Fairmont battery wharf: situata sul nuovo waterfront della città, adiacente al quartiere storico del North End, la Little Italy bostoniana, la nuova struttura si unisce al già presente The Fairmont Copley Plaza, storico albergo bostoniano. «L’investimento di Fairmont a Boston», spiega il sindaco italo-americano di Boston, Thomas Menino, «è una riprova che la nostra città è una destinazione top e che il mercato alberghiero è ancora forte». L’hotel in stile contemporaneo offre 150 camere dotate di amenità esclusive quali la reception privata e una comoda guest lounge.

Samsung punta sul mercato dell’ospitalità

Sono sempre di più i grandi marchi dell’hi-tech che cercano partnership con i player dell’industria dei viaggi. Dopo l’accordo Microsoft-Starwood, anche la Samsung electronics ha infatti recentemente annunciato una serie di partnership con alcuni dei più prestigiosi provider e system integrator europei quali Acentic, Locatel, Premiere hotel entertainment e Vda, per fornire le soluzioni di intrattenimento garantite dalle nuove serie 450 e 650 di televisori dedicati all’ospitalità, che puntano sulla loro capacità di dialogare con vari strumenti multimediali, tra cui i pc portatili e le fotocamere. Grazie a tali partnership, i prodotti Samsung si trovano così già all’interno di alcuni tra i più prestigiosi hotel d’Europa come, per esempio, Le Meurice di Parigi, The Cavendish e The Connaught di Londra, lo Staybridge Suites di Liverpool, l’hotel Bayerischer Hof di Monaco e l’hotel Adlon di Berlino.

Il veneziano San Clemente miglior hotel europeo secondo i soci Leaders club

Il San Clemente Palace hotel & resort di Venezia, hotel 5 stelle lusso firmato Thi collection, è stato recentemente votato quale migliore hotel europeo dagli associati Leaders club. A livello mondiale l’albergo veneto si è invece posizionato al secondo posto, aggiudicandosi al contempo il Guest recognition award of excellence 2008. Le premiazioni si sono svolte durante la cena di gala della convention annuale organizzata da Leading hotels of the world presso la John Fitzgerald Kennedy library di Boston. Il Leaders club, in particolare, è un programma di fedeltà esclusivo del brand internazionale dedicato al segmento lusso e raccoglie una selezionata nicchia di clienti costituita da 80 mila soci in tutto il mondo di cui 3.500 in Italia, ai quali vengono riservati benefici personalizzati in base alle preferenze e alle esigenze degli associati stessi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati