Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 09/07/2004

Notizie in pillole – 09/07/2004

Di Job in Tourism, 9 Luglio 2004

Cwt: dopo gli Usa e la Francia, ci sarà l’Asia
Nuovo importante traguardo di Carlson wagonlit travel, l’acquisizione di Maritz corporate travel negli Stati Uniti, e la fusione di Protravel in Francia. Le due nuove entità, unificate sotto il marchio Cwt, puntano a raggiungere la leadership nei rispettivi mercati. Con queste operazioni, che hanno prodotto un incremento sul traffico globale di Cwt pari a 1.7 miliardi di dollari, superiore rispetto a quello previsto per il 2004.
Cwt rafforza ulteriormente la propria posizione come travel management company a livello globale. Per il 2004 è in previsione un aumento del traffico dal 4 al 5% negli Usa e in Emea, oltre a una crescita esponenziale in Asia.

A Villa Manin Centro d’arte contemporanea di portata mitteleuropea
La storica Villa Manin di Passariano è ufficialmente diventata Centro d’arte contemporanea. Negli splendidi spazi del complesso barocco, in un parco secolare di 19 ettari, avrà sede un centro espositivo d’importanza mitteleuropea. Sostenuto dall’assessorato alla cultura della Regione Friuli-Venezia Giulia, che punta a un turismo culturale di qualità, il Centro d’arte Villa Manin, presieduto da Francesco Bonami con la collaborazione di Sarah Cosulich Cantarutto, offre appuntamenti di grande interesse. Sono in progetto mostre in partnership con prestigiose istituzioni museali di livello internazionale e con i più importanti artisti contemporanei, riservando particolare attenzione alla realtà italiana. Già in programma, fino al 7 novembre: Love/Hate, da Magritte a Cattelan, capolavori dalla collezione del museo d’arte contemporanea di Chicago; Vernice, Sentieri della giovane pittura italiana. Opere della nuova generazione di pittori italiani; Appearing Rooms, Progetto scultura di Jeppe Hain. Esposizione di opere dello scultore danese presso il giardino d’ingresso; Nata, Nero a colori. Visitando le mostre, sarà inoltre possibile godere della bellezza delle sale affrescate, delle passeggiate nel parco attorno al tempietto ionico, e dell’ottima cucina ispirata ai sapori classici della bassa friulana offerta dal ristorante “Del Doge”. Numero verde Regione Friuli Venezia Giulia: 800 016044.

Meetin’Naples con Starhotel Terminus, Holiday Inn e New Europe
Napoli, con il suo fascino mediterraneo, viene sempre più spesso scelta come sede congressuale a livello internazionale. All’esigenza di spazi qualificati e tecnologicamente organizzati risponde Meetin’naples, una sorta di convention bureau costituito dall’intreccio di tre strutture alberghiere quattro stelle, situate nel raggio di due chilometri e collegate da un servizio navetta: Starhotel Terminus, Holiday Inn Naples e New Europe Hotel. Da segnalare, in particolare, lo Starhotel Terminus nella centralissima Piazza Garibaldi, di fronte alla stazione, a poca distanza da fiera e porto, con il suo nuovo centro congressi: 11 sale riunioni, con internet wi-fi, tv circuito chiuso, videoconferenze, sale a luce naturale, colori accesi e luminosi. Oggetto di un importante lavoro di restyling, l’hotel dispone di 168 camere tra cui suite ed executive room, un ristorante che offre specialità gastronomiche della tradizione napoletana preparate dallo chef Raffaele Guarracino, un magnifico roof garden con vista sul Vesuvio, l’Easybusiness desk gratuito a connessione Adsl free 24 ore al giorno e garage per 100 posti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati