Job In Tourism > News > News > Notizie in pillole – 06/08/2004

Notizie in pillole – 06/08/2004

Di Job in Tourism, 6 agosto 2004

Dove vanno i clienti Frigerio
Osservatorio Frigerio viaggi network è una nuova iniziativa destinata a fotografare in tempo reale ciò che accade nelle 40 agenzie della rete, disseminate in tutta Italia. Fra i clienti Frigerio la Sardegna si conferma come la destinazione italiana più richiesta, ma la Puglia e le altre regioni meridionali continuano a crescere. Tra le destinazioni a medio raggio va ancora molto il Mar Rosso, in particolare cresce l’interesse per Marsa Alam. Nel lungo raggio vincono i Caraibi, soprattutto Messico e Cuba. Emerge una grande voglia di relax e di mare, con un certo aumento delle richieste di vacanze più dinamiche, fly&drive. Non attraggono ancora abbastanza, invece, scelte che Frigerio considera ideali, come il Sud Africa per la natura incontaminata e i panorami stupendi, o il Dodecanneso, con le sue bellissime isole ancora poco sfruttate. “Quest’estate stiamo registrando un trend positivo delle vendite – commenta Giancarlo Frigerio, presidente del Gruppo -, per il 2004 stimiamo un volume d’affari pari a 43 milioni di euro. Nonostante alcuni dicano che il turismo sia in crisi, stiamo assistendo a una decisa ripresa”.

Una mostra per Emma in Val Pusteria
Quest’anno ricorre il centenario della morte di Emma Hellenstainer, pioniera del turismo alpino. L’Alta Pusteria, sua terra d’adozione, le ha dedicato una mostra, “Frau Emma in Europa”, allestita sino a ottobre 2004 al Museo del turismo di Villabassa (Bz). Un interessante quadro storico della nascita del turismo alpino, con oggetti e arredi in uso negli alberghi di montagna di fine ‘800 e una sezione speciale dedicata a giochi e giocattoli dell’epoca. Emma era considerata la più nota albergatrice europea di fine Ottocento. Si racconta che fosse possibile scrivere lettere da ogni parte del mondo indirizzando a “Frau Emma in Europa”, sicuri di vederla arrivare all’Hotel Aquila Nera, l’albergo di Villabassa che Emma rese celebre con il suo stile viennese, la grande cura per la cucina e l’arredo, e la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti. Per informazioni: www.tre-cime.info

Novità nel sito web di Kempinski
Dal mese di luglio Kempinski hotels & resorts ha rinnovato il suo sito web www.kempinski.com, proponendo nuove modalità di ricerca. Ora i visitatori potranno selezionare le destinazioni secondo la tipologia di viaggio cui sono interessati: viaggi di nozze, vacanze benessere, weekend, arte e cultura, vacanze golf o pacchetti per famiglie con bambini. È stata velocizzata la consultazione e anche il meccanismo di prenotazione on line. Inoltre, chi prenota in anticipo potrà approfittare di tariffe ridotte, di offerte per gli eventi speciali e della possibilità di acquistare buoni per pernottamenti in hotel che possono costituire un originale regalo. Kempinski ha aperto il suo primo hotel nel 1897 a Berlino e oggi gestisce prestigiosi hotel in varie località, dal Ciragan palace di Istanbul al Grand hotel Europe di San Pietroburgo, contraddistinti da uno stile che rispecchia l’identità dei luoghi e le caratteristiche della proprietà.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati