Job In Tourism > News > News > Notizie in Pillole – 02/02/2007

Notizie in Pillole – 02/02/2007

Di Job in Tourism, 2 Febbraio 2007

Valtur e Save the children per i bambini del mondo
«Aiutaci ad aiutare i bambini», la campagna frutto dell’ormai collaudata partnership tra Valtur e Save the children, la più importante organizzazione internazionale indipendente a beneficio dei bambini, anche nel 2006 si è rivelata un successo. Nell’arco dell’anno i clienti dei villaggi Valtur hanno dedicato grande attenzione all’iniziativa con piccole e grandi donazioni, permettendo di raggiungere l’ammontare di circa 60 mila euro. I frutti della raccolta sono stati, come sempre, già versati nelle casse della onlus, e consentiranno la realizzazione di alcune delle tante attività e iniziative che Save the children promuove e sviluppa, come la costruzione di scuole, o programmi di vaccinazione contro le malattie che ancora oggi provocano mortalità infantile in molti paesi del mondo.

Ehma: appuntamento a Monaco di Baviera
Il trentaquattresimo general meeting dell’Ehma (European hotel managers association) si terrà a Monaco di Baviera dal 22 al 25 febbraio, organizzato dalla sezione tedesca dell’associazione. Molti gli appuntamenti e le opportunità di rilievo, nonché i momenti di intrattenimento, conoscenza e approfondimento. L’University day sarà organizzato dall’École hotelière de Lausanne. La leadership education di quest’anno è intitolata «Brain and soul in hospitality» e tratterà gli argomenti salienti dell’industria alberghiera: dalle nuove tecnologie alle politiche di management, dalle fusioni alle acquisizioni, senza dimenticare l’aspetto umano, la tradizione europea del servizio sorridente e cordiale. Il discorso principale sarà tenuto da Sir Rocco Forte, di Rocco Forte hotels. In occasione del meeting, il 24 febbraio saranno eletti il presidente dell’Ehma e il comitato esecutivo.

Weekend di gare e concorsi a Bardonecchia
Dal 2 al 4 febbraio Bardonecchia ospita per la sesta volta una tappa della Nokia Snowboard Fis World Cup. Il 2 s’inizia con il Gigante Parallelo di Coppa del Mondo sulla pista 23 del Melezet, sabato 3 è il turno dell’Half Pipe, il 4 si tiene lo snow-show “Afterwords Sunday – Finalmente Domenica”: sarà possibile provare materiali tecnici, gustare i sapori della cucina italiana, ascoltare musica. Una novità: il Concorso fotografico organizzato in collaborazione con Onboard, la rivista leader italiana dello snowboard. Durante il week-end si tiene anche il primo festival internazionale di Scultura su ghiaccio, che prevede la partecipazione di dieci scultori provenienti da tutto il mondo, inoltre il 3 febbraio si apre anche il primo concorso di Pupazzi di neve nella Pineta in viale San Francesco.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati