Job In Tourism > News > Finanza e Turismo > Nh si allea con una società cinese per entrare nel mercato dell’ex Celeste impero

Nh si allea con una società cinese per entrare nel mercato dell’ex Celeste impero

Di Job in Tourism, 20 Maggio 2011

Il consiglio di amministrazione di Nh Hoteles ha recentemente approvato l’entrata, come nuovo azionista al 20%, del gruppo cinese Hna. L’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione del paese asiatico, sarà portata avanti con una sottoscrizione di capitale per 431,6 milioni di euro, pari a un costo per azione di 7 euro, che rappresenta un premio significativo rispetto al prezzo corrente di mercato e a quello medio dell’ultimo trimestre. Hna, in particolare, è un network di aziende operanti nel settore del trasporto aereo, della logistica, dei servizi finanziari, del turismo, delle attività immobiliari, del retail e della gestione aeroportuale, che nel 2010 ha realizzato ricavi per 7 miliardi di euro e che dispone di oltre 80 mila dipendenti.
A corollario dell’accordo, Hna e la compagnia spagnola stanno inoltre considerando la creazione di una joint venture per lo sviluppo di un’offerta alberghiera 4 stelle a marchio Nh in Cina, grazie al conferimento, alla nuova società, del management di alcuni degli alberghi del gruppo asiatico; la joint venture dovrebbe inoltre beneficiare dei sistemi di gestione, fidelizzazione e prenotazione Nh Hoteles. «Questo accordo», ha commentato Mariano Pérez Claver, presidente di Nh, «rappresenta un importante passo strategico per noi, perché ci dà l’opportunità di affermarci in un mercato con enormi potenzialità». In Cina, in effetti, esistono più di 60 città con una popolazione superiore a un milione di abitanti, contro le 35 complessive dell’intero Vecchio continente. Secondo l’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto), l’ex Celeste impero, inoltre, sarebbe destinato a diventare, nel 2020, il primo mercato mondiale per l’industria dei viaggi e dell’ospitalità.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati