Job In Tourism > News > News > Nelle isole di benessere sull’acqua

Nelle isole di benessere sull’acqua

Di Anna Romano, 20 Aprile 2007

«Si tratta di un passo fondamentale compiuto dalla Compagnia sulla strada dell’eccellenza applicata ai programmi benessere, una scelta che risponde alle esigenze di una clientela sempre più consapevole e interessata a prendersi cura di sé a casa, come in vacanza. The Spa offre programmi su misura e tecnologie d’ultima generazione, per il relax e per le ore dedicate al fitness»: così Enrico Origone, senior vicepresident sales & marketing continental Europe di Silversea, ha presentato il nuovo concept di viaggio lanciato dalla “flotta d’argento”, un mix fra il piacere della scoperta di luoghi e culture, e la cura del corpo in isole di benessere sull’acqua.
The Spa at Silversea è il brand che, in sostituzione della precedente Mandara Collection di cui raccoglie l’eredità, ora firma l’area benessere a bordo di Silversea, proponendo nuovi trattamenti su misura, fortemente personalizzati.
Inaugurato durante la crociera intorno al mondo di Silver Shadow, The Spa è concepito come un ambiente glamour dal design moderno, cromaticamente declinato in bianco e argento con tenui tocchi di colore. Entro l’anno anche Silver Wind, Silver Cloud e Whisper adotteranno il medesimo modello.
Uno staff di professionisti guiderà gli ospiti alla scelta di specifiche cure disintossicanti, rinvigorenti e rilassanti attraverso prodotti aromaterapici, veri elisir a base di oli essenziali ed estratti vegetali, oltre a un trattamento antietà specificamente pensato per il contorno occhi e per il volto.
Come si articola una tipica giornata del Wellness Program? Il risveglio di corpo e spirito avviene al ritmo dei movimenti dello yoga, la mattina prosegue con un seminario sull’alimentazione e una panoramica sui pro e sui contro delle diete più popolari, nel pomeriggio è previsto un incontro incentrato sulla salute della schiena e sullo sviluppo degli addominali, seguito da una lezione preparatoria allo sport, con pesi, stretching e momenti di relax sotto la guida di esperti istruttori. A questo punto, scatta il piano antistress che offre un ventaglio di scelte: una frizione della pelle con essenze di cocco o un impacco aromaterapico, un trattamento facciale o uno plantare, un massaggio Bali-style o shiatsu.
Nella lussuosa spa di Silver Shadow si trovano anche macchinari d’avanguardia per misurare il grasso corporeo, valutare la capacità cardiovascolare, stimare l’elasticità muscolare e l’età reale del fisico a prescindere da quella anagrafica. In base all’analisi dei dati, i personal trainer possono studiare un regime alimentare e un piano di allenamento tailor made, elementi integranti del Wellness Programme.
Un’attenzione particolare viene dedicata anche all’alimentazione, con uno speciale menu Wellness Ceremonies, appositamente pensato per combattere l’invecchiamento cutaneo, la cellulite, i problemi legati alla scarsa circolazione, i dolori muscolari, le artriti.
In questa generale remise en forme sono contemplati trattamenti specifici per gli uomini, dalla rasatura ai massaggi facciali. Anche le coppie godono di particolare attenzione, con i percorsi a due, veri e propri cerimoniali di benessere da seguire all’interno del centro o nella propria cabina.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati