Job In Tourism > News > News > Nella magica Città dei balocchi

Nella magica Città dei balocchi

Di Giorgio Bini, 10 Dicembre 2004

Si è aperta il 4 dicembre l’undicesima edizione della “Città dei balocchi” di Como che si concluderà il 9 gennaio 2005. Inaugurata nel 1994, grazie al sostegno di istituzioni e imprenditori, regala ogni anno divertimento e un po’ di magia ai numerosi visitatori divertimento di ogni età, che provengono non soltanto dalla Lombardia ma da tutta Italia.
Un grande successo che si rinnova ogni anno. Nel 2003 la Città dei balocchi è stata visitata da oltre 72 mila bambini che hanno partecipato alle iniziative, 10 mila provenienti dagli istituti scolastici della provincia per il “Progetto scuole”, oltre 50 mila partecipanti ai giochi delle Forze dell’ordine, progetti “Educazione civica”, e oltre 70 mila persone di ogni età che hanno partecipato al Capodanno organizzato dagli Amici di Como, dalla Provincia di Como e dal Comune di Como.
Quali le novità del 2004? La “Casa ecologica” per utilizzare al meglio le risorse naturali; “Il bosco dello scoiattolo”, un bosco vero in cui, nei pomeriggi di sabato e domenica, i bambini realizzeranno cartoline di Natale; “Il cuoco mago”, le fiabe in cucina: ricette condite da fiabe e filastrocche con due personaggi straordinari, il “Cuoco mago” e la “Fata Zucchina”; “La grande festa dello sport e “Storie di grandi campioni”; “Il Piccolo Artigiano”; “Il battello dei racconti dei nonni”; fiabe della tradizione a bordo del Battello Milano e il “Teatro dei Burattini” di Ivano Rota. Tutte le proposte hanno per filo conduttore la fiaba come strumento di scoperta e trasmissione di preziose informazioni, di valori sociali ed educativi.
Ritornano, inoltre, numerosi appuntamenti come il “Mercatino del tipico” e “La Piramide di Luce”. Bambini e genitori possono approfittare dello speciale Shuttle della Città dei balocchiper visitare “Chiccolandia” o scoprire i tesori del Museo del giocattolo. A bordo dello Shuttle, ai bambini viene consegnato un kit con un ingresso gratuito al Parco, album e pennarelli colorati e tante notizie interessanti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati