Job In Tourism > News > News > Nel mercato è oggi in atto una nuova rivoluzione: il commercio mobile

Nel mercato è oggi in atto una nuova rivoluzione: il commercio mobile

Di Job in Tourism, 21 maggio 2010

«Internet, e in particolare il canale on-line diretto, rappresenta l’unico canale di crescita per gli albergatori e la luce alla fine del tunnel nella difficile situazione attuale». A esserne profondamente convinto è il managing director della società di e-marketing alberghiero e di soluzioni di prenotazione on-line FastBooking Italia, Francis Louis Passerini. «Perfino nel mercato depresso del 2009, quando l’intero settore dei viaggi è calato del 10%, i canali di distribuzione via internet hanno continuato a fornire ottimi risultati».
Un’evoluzione, quest’ultima, che sta cambiando anche il comportamento dei consumatori, sempre più vendi-consumatori costantemente alla ricerca dei migliori affari e di esperienze esclusive da condividere sui social media. «Ma un’altra rivoluzione è in atto», riprende Passerini. «L’affermarsi del telefonino con i grandi cambiamenti nel comportamento d’acquisto che esso sta introducendo nella nostra vita. E il comparto dei viaggi è profondamente coinvolto in tale processo. L’hôtellerie, insomma, sta attraversando un periodo di cambiamenti senza precedenti che gli albergatori devono accettare, adottando nuove e innovative strategie di marketing anche sul loro canale diretto on-line».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati