Job In Tourism > News > News > Negli hotel del futuro

Negli hotel del futuro

Di Floriana Lipparini, 12 Settembre 2003

Si svolgerà dal 14 al 18 novembre alla Fiera di Milano “Host 2003”, presentata da Expo Cts e patrocinata da Federalberghi, un evento di rilevanza internazionale per l’industria dell’ospitalità professionale. Occuperà 12 padiglioni, un’area di 150.000 metri quadrati dove saranno presenti 1.300 espositori, rappresentanti delle più importanti società del settore.
Host è un appuntamento fondamentale per gli operatori di ristoranti, bar, hotel, resort e in generale per tutto il business dell’ospitalità, perché è l’occasione per scoprire tutte le novità in fatto di macchinari e attrezzature, tecnologie e arredamento.
L’edizione di quest’anno riserva speciale attenzione all’industria alberghiera, disegnando interessanti scenari del futuro. All’interno di Host, difatti, si potrà visitare la mostra “Hotel Emotion”, curata dall’Atelier Mendini per dare indicazioni sui trend emergenti in questo settore. Saranno rappresentati cinque temi: immagini di grandi hotel del passato; immagini di hotel attuali; hotel art; selezione dei prodotti d’eccellenza, arredi sperimentali. Proposte, installazioni e ambienti saranno disseminati negli spazi della fiera per stimolare riflessioni e dare suggerimenti agli architetti, agli studi, agli opinion maker, ai manager degli hotel.
Sei giovani ma già importanti designer internazionali, portatori di visioni differenti, sono stati invitati a presentare le loro proposte sperimentali e anche un po’ provocatorie: innovativi prototipi, creati in partnership con le industrie, di letti, banchi bar, sedie, arredi per patio…
I visitatori potranno seguire un affascinante percorso dentro una città effimera, con strade e piazze, sculture, pannelli, proiezioni, luci e spettacolari diorama focalizzati sul soggetto camera d’hotel, raffigurato secondo alcuni concetti-base: tecnologia, natura, glamour, design, arte, benessere, mistica.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati