Job In Tourism > News > Hospitality > Nasce Miramis: nuovo brand di hospitality di lusso

Nasce Miramis: nuovo brand di hospitality di lusso

Del marchio entrano a far parte le strutture toscane di Erqole, azienda italiana di ospitalità di proprietà del gruppo di investimento svedese Qarlbo. Tra gli obiettivi, anche il focus sul personale e le assunzioni locali

Del marchio entrano a far parte le strutture toscane di Erqole, azienda italiana di ospitalità di proprietà

Di Job in Tourism, 27 Novembre 2024

Arriva in Italia un nuovo brand dell’ospitalità di lusso. Si chiama Miramis e fa capo a Qarlbo AB, gruppo di investimento svedese che punta sull’Italia con un portfolio di strutture per ora concentrare nel Sud della Toscana.

Il nuovo brand

Il nuovo brand di alta gamma “si rivolge ai viaggiatori esigenti alla ricerca di esperienze indimenticabili e autentiche”, ha reso noto il gruppo svedese, il cui impegno è finalizzato “allo sviluppo di proprietà iconiche in destinazioni emergenti“.

Del portfolio Miramis fa già parte la collezione di proprietà e il portafoglio progetti di Erqole, l’azienda italiana di ospitalità di proprietà di Qarlbo. Ovvero, l’Hotel La Roqqa e l’Isolotto Beach Club a Porto Ercole, entrambi inaugurati nel 2023, insieme all’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano e alla Fattoria La Capitana a Magliano in Toscana, che saranno entrambe oggetto di importanti ristrutturazioni. Inoltre, nell’ambito di progetti di rigenerazione urbana, è prevista la realizzazione di una nuova struttura alberghiera nell’area dell’ex fabbrica Cirio a Porto Ercole.

Mission e gli obiettivi

“Miramis fonda la propria identità sui valori di sostenibilità sociale e ambientale, rispetto per le comunità e innovazione, confermando il proprio impegno verso un’ospitalità autentica e personalizzata”, spiegano dal gruppo, che ricorda anche l’impegno a ad “assumere personale locale, reperire materie prime a livello regionale e abbracciare una filosofia farm-to-table supportata dai propri orti”.

Focus personale

A capo del brand, Flavio Bucciarelli, AD di Qarlbo Hospitality e Stefano Cuoco, AD di Erqole, che guideranno gli oltre già 200 dipendenti che lavorano nelle strutture ricettive di Erqole. “A loro – ricorda l’azienda – è stata dedicata un’intera staff house in Italia e corsi di formazione per favorire sia un maggior bilanciamento vita/lavoro, sia un forte senso di comunità. Questa strategia negli anni si è rivelata vincente, contribuendo a una considerevole crescita dell’organico”.

“Con Miramis – sottolinea Bucciarelli – celebriamo un nuovo brand, nato dal desiderio di esplorare destinazioni turistiche uniche e creare esperienze autentiche e indimenticabili. Erqole con il suo know-how, i suoi valori e la sua squadra, costituisce la base ideale per Miramis, permettendoci di definire nuovi standard nel settore dell’ospitalità di lusso. Con Miramis manteniamo lo stesso impegno di sempre nella valorizzazione dei territori in cui investiamo e operiamo, adottando una visione più ampia e lungimirante che guarda a nuove destinazioni, sia nelle principali città che in luoghi più nascosti e autentici”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati