Aprirà ufficialmente all’Immacolata, il prossimo 8 dicembre, nel pieno centro di Roma, all’interno dell’Hotel de la Ville del gruppo Rocco Forte Hotels, il primo Café Ginori con boutique che avrà un menu esclusivo firmato da Fulvio Pierangelini.
Il concept
Il nuovo outlet “si esprime come una innovativa combinazione di eccellenze nell’arte della porcellana, dell’ospitalità e della cucina“, spiegano da Rocco Forte. Il percorso gastronomico, firmato dal Creative Director of Food del gruppo alberghiero, “trova qui il connubio ideale con le collezioni che incarnano lo spirito e lo stile di Ginori 1735: Oriente Italiano, Il Viaggio di Nettuno e Labirinto”.
L’offerta culinaria sarà scandita in tre momenti: un menu all day disponibile fino alle 19 accompagnato dai menu à la carte del pranzo e della cena, arricchiti giornalmente da proposte che valorizzano la stagionalità delle materie prime. In carta, in esclusiva per Café Ginori ci saranno, per esempio, gli Scampi, mango di Sciacca caramellato, carciofi, caviale Asetra, la Cacio e pepe con astice e la Caesar salad di pollo croccante, tartufi di stagione.
Lo stile Ginori 1735
Grande importanza avranno, chiaramente, tessuti, arredi e mise en place. “I motivi iconici della maison – raccontano ancora da Rocco Forte – abbinati in combinazioni eleganti e raffinate diventando essi stessi elemento di décor: dalla carta da parati Oriente Italiano ai tessuti ricamati utilizzati su cuscini, tappezzerie e sedie della collezione Domus”. Parte integrante del Café sarà la boutique, che permetterà di scoprire le raffinate proposte del brand di porcellana e design.
Comments are closed