Job In Tourism > News > Risorse umane > Movimenti – Marcello Corrado

Movimenti – Marcello Corrado

Di Beatrice Penzo, 17 Giugno 2022

Chi
Marcello Corrado
Executive Chef
Marcello Corrado è il nuovo Executive Chef del Tasting Room at Eden’s Park, il ristorante gourmet dell’hotel 5 stelle lusso situato a Merano. Classe 1979, Corrado è napoletano di nascita, ma le sue origini meridionali si fondono con le sue esperienze in giro per il mondo e per l’Italia.
Da Roma, a Milano, passando per Salerno e Treviso, approfondisce le sue straordinarie doti sino ad approdare nel 2017 al Perillà in Val D’Orcia dove conquista la sua prima stella Michelin. Promotore di una cucina stagionale, gustosa e attenta alla valorizzazione del territorio, nel 2022 diventa Executive Chef di Villa Eden sposandone la mission gastronomica: offrire agli ospiti un’esperienza culinaria unica, gustosa ma soprattutto salutare.

Dove
Villa Eden Leading Park Retreat – Leading Hotel of the World
Via Winkel 68-70, 39012 Merano (BZ)
Tel.: +39 0473 236583
Email: info@villa-eden.com

Da dove
Osteria Perillà

Come
La filosofia gastronomica su cui si fonda il Tasting Room at Eden’s Park affonda le sue radici nella ricerca dei sapori autentici, degli ingredienti della migliore qualità e delle tecniche più all’avanguardia. È proprio nell’atmosfera elegante del Tasting Room at Eden’s Park, in una location dall’indiscutibile savoir faire, che gli avventori avranno la possibilità di assaggiare piatti interamente realizzati con ingredienti di altissima qualità, salubri, ecosostenibili e quasi esclusivamente biologici, realizzati con cura e passione dalle mani dello chef Marcello Corrado e della sua brigata. Il menù, che varia in base alla stagionalità, comprende in tutto sei portate (sia di carne che di pesce), con aggiunta di amuse bouche e pre dessert, ma il cliente può liberamente propendere per assaggiare anche solo tre o quattro portate del menù, cui possono essere abbinati vini accuratamente scelti dalla sommelier Elisa Gufler.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati