Gabriele Coen è il nuovo Development Director Italia di Minor Hotels Europe&Americas. Una nomina che, spiega la compagnia alberghiera, punta a rafforzare la propria presenza nel Paese, che attualmente conta 58 strutture. Coen sarà, dunque, responsabile del consolidamento e della crescita in Italia dei brand Anantara, Tivoli, NH Collection, Avani, nhow e NH.
Il profilo
Prima di fare il suo ingresso nel gruppo, Coen ha rivestito diverse posizioni di rilievo nel settore turistico per aziende come Numa, Sonder e Sweet inn, a Milano, Roma, Firenze e Venezia. Ha inoltre trascorso cinque anni a New York, dove ha lavorato in veste di revisore contabile per Baker Tilly e Funaro & Co, e come broker immobiliare con licenza nello Stato di New York.
Obiettivo: segmento lusso
Gabriele Coen lavorerà nella sede di Roma nel Development department guidato da Laia Lahoz, Chief Assets and Development Officer di Minor Hotels Europe&Americas, che ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gabriele nella famiglia Minor Hotels. L’Italia è un mercato strategico, il secondo più importante del gruppo, dopo la Spagna, con ottime previsioni di crescita e in cui intendiamo espanderci nel segmento del lusso attraverso i nostri brand Anantara e Tivoli. Con Gabriele alla guida, sapremo cogliere le migliori opportunità”.
Comments are closed