Job In Tourism > News > Strategie > Marriott vuole lo stop ai flaconi da bagno monouso

Marriott vuole lo stop ai flaconi da bagno monouso

Di Job in Tourism, 9 Settembre 2019

Eliminare flaconcini di shampoo e bagnodoccia monouso nel 2021: è questo l’obiettivo di Marriott International, che prosegue nella sua iniziativa di riduzione dell’impatto ambientale. Le bottigliette verranno sostituite con dispenser più grandi, che oggi sono già disponibili in circa mille dei suoi hotel in Nord America.
Quando sarà implementato a livello mondiale, il programma dovrebbe portare all’eliminazione di circa 500 milioni di bottigliette monouso che oggi ogni anno finiscono negli impianti di smaltimento, con una riduzione del 30% dell’uso di plastica negli amenity kit.
Attualmente oltre il 20% delle strutture Marriott propongono flaconi a dispenser nei brand Aloft Hotels, Element by Westin, Four Points e Moxy Hotels. A questi con la seconda fase del programma se ne aggiungeranno altri cinque: Courtyard by Marriott, SpringHill Suites, Residence Inn, Fairfield by Marriott e TownePlace Suites. Il gruppo stima che un singolo flacone a pompa contenga la quantità di prodotto di circa 10-12 bottigliette monouso. L’anno scorso la compagnia aveva avviato il programma di riduzione ed eliminazione delle cannucce di plastica.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati