Job In Tourism > News > Hospitality > Luxury Lodges: il Grand Hotel Sitea apre a Sestriere

Luxury Lodges: il Grand Hotel Sitea apre a Sestriere

Il progetto dello storico hotel sabaudo che, guardando tanto al target leisure che a quello business, apre due residenze di montagna dotate di tutti i servizi di un hotel 5 stelle

Il progetto dello storico hotel sabaudo che, guardando tanto al target leisure che a quello business, apre du

Di Job in Tourism, 9 Dicembre 2023

Prende sempre più piede, nel target luxury, il modello delle residenze affiancate dai servizi alberghieri, che contamino leisure e business. L’ultima apertura in tal senso è quella annunciata dal Grand Hotel Sitea, icona dell’ospitalità sabauda la cui storia risale al 1925, che ha inaugurato a Sestriere i suoi nuovi “Luxury Lodge”, residenze lusso, per l’appunto, direttamente gestite dall’hotel.

I lodge in montagna

“I Luxury Lodge – spiegano dall’hotel – incarnano la serenità e l’atmosfera intima degli chalet alpini, arricchite dai servizi distintivi di una struttura alberghiera di cinque stelle fra cui spiccano il check-in personalizzato, il concierge operativo 24 ore su 24 e la possibilità di organizzare eventi esclusivi, tra cui cene private, team building con cooking classes e wine challenges, il tutto garantito dalla qualità del nostro Ristorante Carignano, insignito di una stella Michelin”.

Il target business

A monte del progetto, l’idea di differenziare il modello di ospitalità “realizzando qualcosa di attrattivo non solo per chi viene da fuori, ma anche per i nostri concittadini e per i piemontesi”, spiega Federico Buratti lera, AD di Seat SpA. Le due strutture, una volta individuate, “ci sono sembrate perfette sia come location, di grande appeal per chi organizza vacanze sportive in inverno e in estate, come per chi cerca una fuga non lontana da Torino, in un posto incantevole come l’area di Grangesises, che è una pittoresca frazione di Sestriere. Dal punto di vista dell’architettura – aggiunge – abbiamo fortemente voluto che i lodges fossero improntati alla versatilità per essere adatti a famiglie come a ospiti business“. Proprio il target business rappresenta, in una località fortemente leisure, “un segmento sul quale puntiamo molto pensando ai lodges sia come proposta per incentive travel, che per base di soggiorni bleisure dove coniugare il piacere di un luogo immerso nella natura e tutti i servizi necessari per lavorare. Un manager come un creativo possono trovare nei lodges una alternativa perfetta per riunioni con il team o per trovare la concentrazione“.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati