Job In Tourism > News > News > Letti ad alto gradimento

Letti ad alto gradimento

Di Antonio Caneva, 31 Marzo 2006

www.marriott.com
Cosa direste di un programma che prevedesse la sostituzione di 628 mila letti, 3.140 mila cuscini, che impiegasse 30 milioni di metri di tessuto con un costo totale di 190 milioni di dollari?
Questo è quanto ha ideato Marriott international e che, in Italia, verrà attuato per primo nel Milan Marriott Hotel.
Santo Alba, general manager del Milan Marriott Hotel, ha orgogliosamente presentato il progetto, affermando: «Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a poter offrire ai nostri ospiti il nostro invitante e candido letto. Questo fa parte di un più ampio rinnovamento delle nostre camere per gli ospiti, che oggi sono ancora più accoglienti e all’avanguardia, con quel tocco in più per far sentire i nostri clienti proprio come a casa!».
Il nuovo letto è lo standard per tutte le strutture a marchio Marriott hotels & resorts e contempla, fra l’altro, la sostituzione del tradizionale copriletto con lenzuola fresche di bucato. I nuovi letti del Milan Marriott Hotel hanno lenzuola sopra bianche e lenzuola sotto con angoli, di tessuto a 300 fili e ricco di cotone, più cuscini e un materasso più alto e più comodo grazie al coprimaterasso felpato di spessore tra 5 e 10 centimetri.
Marriott ha condotto ampie ricerche rivolte ai consumatori relativamente ai nuovi letti per tutti i suoi brand. Più di quattro ospiti su cinque dei mille intervistati hanno espresso preferenza per i nuovi letti e hanno dichiarato che hanno apprezzato il look e il design alla moda, definendolo fresco, invitante e accogliente. Hanno anche detto che, grazie ai nuovi letti, la loro preferenza per il marchio Marriott è aumentata.

Marriott International

Marriott International, Inc. (Nyse:Mar) è la società leader a livello mondiale nel settore alberghiero con circa 2.700 unità operative negli Stati Uniti e in 65 altri paesi e territori. Marriott International gestisce direttamente e in franchising hotel sotto i marchi Marriott, JW Marriott, Renaissance, Bulgari, the Ritz Carlton, Courtyard, Residence Inn TownePlace Suites, Fairfield Inn e SpringHill Suites e, sviluppa e gestisce complessi multivacanze sotto i marchi Marriott Vacation Club International, Horizons, Ritz Carlton Club e Marriott Grand Residence Club; gestisce i Marriott Executive Apartments; fornisce abitazioni arredate alle aziende tramite la sua divisione Marriott ExecuStay e centri conferenze Marriott. La società, con sede a Washington Dc, è stata giudicata dalla testata Fortune come la miglior compagnia alberghiera in cui lavorare. Nel 2004 Marriott International ha raggiunto un fatturato di 10 miliardi di dollari con circa 133mila dipendenti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati