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Le nuove divise griffate di Air Dolomiti simbolo dei valori della compagnia

Di Job in Tourism, 16 Maggio 2008

Presentare le nuove divise per le assistenti di volo è sempre un momento importante per una linea aerea. Così è stato anche per Air Dolomiti, che nell’esclusiva cornice del Salone dei tessuti a Milano ha recentemente presentato la nuova collezione di abiti e accessori dedicati alle proprie assistenti di volo.
In un’atmosfera da show room, la location è stata trasformata in un percorso tematico che si è snodato tra le nuove divise estive e quelle invernali, munite altresì di tutti gli accessori e dettagli atti a conferire alla moda di bordo un tocco glamour dal tipico gusto italiano. «Le nuove divise, disegnate e realizzate dalla prestigiosa sartoria artigianale Cinzia Rocca», spiega il communication & pr senior manager di Air Dolomiti, Piero Zecchini, «intendono sintetizzare tutti i valori della nostra compagnia: dalla scelta del colore, allineato al logo istituzionale, alla selezione dei tessuti, naturali e pregiati, il processo di creazione della nuova divisa non ha mai perso di vista la nostra mission: la diffusione del gusto e delle eccellenze dell’Italia nei cieli d’Europa».
Il percorso tematico ha inoltre visto la presenza delle divise storiche della compagnia: «L’attenzione per la qualità, l’eleganza e la cura dei dettagli orientano da sempre le scelte di Air Dolomiti», prosegue Zecchini. «La nostra compagnia ha infatti coinvolto fin dall’inizio importanti marchi del made in Italy come Fendi nel 1997, RoccoBarocco nel 1998 e Martinelli, importante sartoria veneziana, nel 1999».
La nuova collezione firmata da Cinzia Rocca si distingue, in particolare, per l’originale scelta dei tessuti: realizzati con materiali naturali e all’avanguardia, le divise garantiscono, infatti, comfort e praticità nei movimenti mentre la lavorazione delle fibre in fase di finissaggio conferisce ai capi utili caratteristiche antipeeling o antimacchia, a seconda dell’abito. Inoltre, le linee sinuose delle nuove divise intendono creare una silhouette al contempo sofisticata e contemporanea, mentre le tinte brillanti sono chiaramente ispirate ai colori corporate di Air Dolomiti.
«La collezione, infine», conclude Zecchini, «è estremamente flessibile con un’attenzione ai dettagli che valorizza i diversi modelli, rendendoli unici: i foulard di seta, la borsa e la cintura in pelle confermano quel tocco di raffinatezza che contraddistingue la compagnia nei cieli europei».

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