Job In Tourism > News > News > Largo ai giovani: sono già quasi 500 gli Young Skål nel mondo

Largo ai giovani: sono già quasi 500 gli Young Skål nel mondo

Di Anna Romano, 1 Gennaio 2005

Per Skål international non solo i giovani professionisti del turismo sono molto importanti, ma anche gli studenti delle discipline relative (numerosi Skål club, del resto, favoriscono le borse di studio). Per questa ragione ha creato una categoria speciale.
Attualmente gli Young Skål sono quasi 500 nel mondo. La categoria Young Skål è nata col proposito di creare consapevolezza tra coloro che faranno il turismo di domani e che possono trarre beneficio dall’esperienza dei soci attivi dell’organizzazione, cui nel medesimo tempo apportano una ventata di freschezza. Nel mondo duro e competitivo dell’industria turistica, Skål international fornisce ai giovani un riparo dagli aspetti negativi e anche una possibilità di incontrare eventuali talent scout professionali.
Il sito www.skal.org verrà presto aggiornato in modo che gli Young Skål possano essere selezionati per nazionalità, offrendo l’opportunità di avvalersi di un grande network internazionale. Ma è importante anche incoraggiare la modalità member get member, enfatizzare l’approccio tra i giovani per aumentare le iscrizioni a questo grande club internazionale che non lavora solo per il successo del settore, ma anche per la pace e la solidarietà. Come organizzazione diffusa e conosciuta in tutto il mondo, Skål contribuisce a promuovere e incoraggiare un’offerta in sintonia con la natura, il carattere e la cultura dei luoghi più fragili della terra: il nuovo concetto di turismo compatibile si basa sull’interazione tra le forze economiche e sociali per rispondere al meglio a una domanda di viaggi che si orienta sempre più verso la salvaguardia del territorio in tutti i suoi aspetti e con tutte le sue diversità.
Skål è affiliato all’Organizzazione mondiale per il turismo, organismo dell’Onu nato nel 1970, la cui ragion d’essere è il turismo responsabile, sostenibile, universalmente accessibile. In coerenza con questa visione e seguendo la dichiarazione delle Nazioni Unite nel 2002, anno dell’ecoturismo e delle montagne, Skål ha lanciato gli Ecotourism awards, la cui prima edizione si tenne nello stesso 2002, durante il congresso mondiale a Cairns, in Australia. Oggi i premi vengono conferiti in cinque categorie specifiche e consegnati ogni anno, sempre durante il congresso mondiale.
In Italia Skål conta 13 club con circa 600 soci. Per maggiori informazioni si può contattare Alberto Zampi, presidente dello Skål Club Roma e consigliere nazionale per l’Italia (zampihospitality@hotmail.com) o Ignazio Sanna, segretario e tesoriere nazionale (igsan@libero.it).

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati