Job In Tourism > News > News > L’antica arte thailandese del benessere a Cosmoprof 2006

L’antica arte thailandese del benessere a Cosmoprof 2006

Di Job in Tourism, 3 Febbraio 2006

La Thailandia, coordinata dal Department of Export Promotion del Ministero del Commercio thailandese che opera in Italia tramite il Thai Trade Center di Milano, sarà presente con un nuovo progetto all’edizione 2006 di Cosmoprof di Bologna, principale fiera dell’industria della bellezza cui partecipano produttori e buyer provenienti da tutto il mondo. La tradizione del benessere ha profonde radici in questo paese del sud-est asiatico, che vanta tecniche di massaggio e trattamenti di antica origine. Nei suoi stand a Cosmoprof se ne potranno avere dimostrazioni dal vivo, oltre a trovare esposti oli da massaggio, saponi e oli profumati aromoterapici.
Nel settore cosmetico la Thailandia si sta confermando leader produttivo a livello mondiale, con una crescita costante nelle esportazioni di più del 10% annuo. Nel 2004 infatti sono stati esportati cosmetici per un valore di quasi 450 milioni di euro, principalmente verso Giappone, regione dell’Asia-Pacifico, Australia e Stati Uniti. Cresce anche il mercato italiano: nel 2004 sono stati importati prodotti cosmetici thailandesi per un valore di circa un milione di euro.
«La partecipazione di una collettiva thailandese alla manifestazione – ha dichiarato Duangkamol Jiambutr, direttrice del Thai Trade Center di Milano – è sintomo della nostra volontà di crescere nel mercato europeo. Da anni i cosmetici thailandesi sono sinonimo di qualità in Asia e in America: siamo felici di avere l’opportunità di presentare le particolarità dei nostri prodotti e della nostra tradizione ai consumatori europei ed italiani in particolare. Siamo certi che i visitatori e i buyer accoglieranno con piacere le novità da noi proposte».
E Florio Terenzi, presidente di SoGeCos (Società Gestione Cosmoprof, nata nel 1996 per gestire e sviluppare il brand Cosmoprof in Italia e nel mondo), ha concluso: «Stiamo vivendo un momento in cui i concetti di Spa e benessere stanno prendendo piede, diventando cardini irrinunciabili della vita quotidiana. Siamo contenti di accogliere questa interessante iniziativa della collettiva thailandese a Cosmoprof», ha concluso.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati