Job In Tourism > News > Professioni > La chiamata di Apci: “La nostra forza risiede nei soci”

La chiamata di Apci: “La nostra forza risiede nei soci”

In corso la nuova campagna di tesseramento e comunicazione

In corso la nuova campagna di tesseramento e comunicazione

Di Job in Tourism, 23 Febbraio 2021

Guardare avanti con forza e con lo spirito adatto ad accettare il cambiamento, anche quando è difficile. Così si presenta APCI, associazione professionale cuochi italiani, a inizio 2021. “Solo un anno fa il settore della ristorazione era un altro e in questi dodici mesi APCI ha lavorato per avere rilevanza, a nome di tutti i propri associati, nei principali contesti istituzionali. Un’attività lunga e laboriosa, che ha portato ad alcuni risultati importanti, ma che ancora può fare molto per aiutare il settore a rinascere, più forte e con maggiori tutele”.
Vivere e attraversare il cambiamento, farlo proprio e ripartire con dinamismo è quello che oggi i cuochi e i ristoratori devono fare, sostiene l’associazione, solidamente supportati da un sistema concreto e propositivo, che permetta alla ristorazione di essere parte della rinascita del Paese. “Il ruolo di APCI è quello di guidare questo momento di transizione”.
E dunque l’associazione chiama all’appello con la campagna di comunicazione lanciata in queste settimane.
Veicolata attraverso i canali social dell’associazione (Facebook, Instagram, Linkedin), attraverso newsletter, campagne DEM, sul magazine L’Arte in cucina e sul sito web www.apci.it, la campagna gioca su un copy che richiama esplicitamente al coinvolgimento di ogni singolo socio per creare quella cassa di risonanza che un organismo associativo deve avere: “Associati per SOStenerti”, accompagnato dall’hashtag #APCIperNOI, che gioca sul richiamo al noto #APCIperVOI che ha identificato tutte le attività associative dell’ultimo anno.
La campagna punta proprio sulla rilevanza anche di un piccolo gesto, come il rinnovo della tessera associativa, per rendere ancora più forte il lavoro di squadra dell’associazione
“La nostra forza – dichiara Sonia Re, direttore generale – risiede nei nostri soci, quelle persone che ogni giorno rendono speciale la professione del cuoco. Persone che in questi mesi hanno vissuto momenti difficili, ma che hanno voglia di ripartire in sicurezza e convivialità. Chiediamo a ognuno di loro di essere parte del nostro progetto, perché la forza di ognuno possa essere amplificata al massimo ‘Sotto un unico cappello’, come recita l’headline della nostra campagna 2021. Ci auguriamo che ai nostri soci storici, indispensabili per ogni attività che svolgiamo, si uniscano anche tanti giovani chef, linfa vitale per tutti i passi che vogliamo compiere”.
L’obiettivo è agire in prima linea in tutte le attività istituzionali con azioni concrete dedicate alla ripartenza del settore, puntando sul coinvolgimento dei singoli professionisti per rendere più forte l’associazione.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati