Job In Tourism > News > News > La 2a edizione di Bicinfesta a Ostellato

La 2a edizione di Bicinfesta a Ostellato

Di Job in Tourism, 29 Giugno 2007

Dal 28 giugno al 1° luglio si svolgerà la seconda edizione di Bicinfesta a Ostellato, piccolo centro a metà strada tra la città di Ferrara e la costa adriatica. La manifestazione è un punto di riferimento per il mondo della bicicletta e per gli appassionati di questo mezzo superecologico e del turismo naturalistico in generale.
In programma una mostra dedicata alle bici d’epoca nella sala convegni di Corte Valle, e in piazza del Municipio un’esposizione fotografica dal titolo «Foto in bici»: attraverso biciclette, utilizzate come veri e propri piedistalli, saranno esposti pannelli di gigantografie delle foto più belle scattate in sella alle due ruote.
Durante la manifestazione, organizzata dal comune di Ostellato in collaborazione con il Consorzio Verdedelta e con associazioni di volontariato locali, si terranno gare e raduni a tema: mountain bike e ciclocross e un cicloraduno lungo il tracciato Ferrara-Ostellato-Ferrara e ritorno.
Domenica 1° luglio alle ore 9, in collaborazione con Fiab, si svolgerà la seconda edizione del Tour Bicinfesta: un percorso ciclistico tra le bellezze del territorio, con prodotti tipici e spettacoli (Vallette di Ostellato, Mezzano e Borgo Tassone, Villa Belfiore, Pieve di San Vito). Per l’occasione, un treno speciale e un pullman collegheranno Ferrara con il luogo della partenza.
Si terrà inoltre il secondo concorso fotografico nazionale a sequenza intitolato «Il Delta in bicicletta: racconti fotografici sull’uomo e la bicicletta… in tre click», mentre il 28 giugno, a Corte Valle, si svolgerà il convegno «Bicicletta: salute, sport e territorio. La qualità della vita… su due ruote». Info: Verdedelta, tel. 0533/681359; Cicloclub Estense, tel. 0532/900931.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati