Job In Tourism > News > Hospitality > Kimpton, a Taormina la prima apertura italiana del brand IHG

Kimpton, a Taormina la prima apertura italiana del brand IHG

Grazie a un accordo di gestione con la Società Turistica Alberghiera Taorminese, il boutique hotel siciliano diventerà la trentesima struttura italiana per la compagnia alberghiera, che punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza in Italia soprattutto sul segmento lusso

Grazie a un accordo di gestione con la Società Turistica Alberghiera Taorminese, il boutique hotel siciliano

Di Job in Tourism, 23 Febbraio 2024

Kimpton Hotels & Restaurants sbarca in Italia. IHG ha, infatti, annunciato la prima apertura italiana del suo marchio del segmento lusso e lifestyle in Sicilia, nella seconda metà del 2025, a seguito di un accordo di gestione con la Società Turistica Alberghiera Taorminese.

L’hotel

Situato a Taormina, nella zona collinare sulla costa orientale dell’isola, l’hotel “combinerà il suo patrimonio storico alla filosofia Kimpton con uno stile senza precedenti, l’irriverenza coinvolgente e le esperienze personali per immergersi nel design”, ha reso noto il gruppo alberghiero. Dotato di 59 camere, il boutique hotel avrà sala colazione e la terrazza del bar con vista panoramica sul mare, giardino mediterraneo all’aperto, una piscina di 20 metri e un campo da tennis.

Lo sviluppo di IHG in Italia

“L’Italia è una delle destinazioni ideali per i viaggi di lusso, così come sono ben note e apprezzate le sue località costiere mozzafiato e le sue vivaci comunità”, ha affermato Willemijn Geels, VP Development, Europe, IHG Hotels & Resorts. “La nostra strategia di crescita nel Bel Paese nasce con l’obiettivo di completare e arricchire ulteriormente l’offerta già disponibile. Dopo la crescita esponenziale del 2023, che ci ha visto più che raddoppiare la nostra offerta di lusso e lifestyle in questo mercato, siamo ora entusiasti di collaborare con la Società Turistica Alberghiera Taorminese per espandere ulteriormente la nostra presenza in Italia con questa struttura boutique e lifestyle sul pittoresco territorio siciliano”.

Kimpton in Sicilia segue le sei aperture italiane del portafoglio lusso e lifestyle di IHG dello scorso anno, tra le quali il primo urban resort di Six Senses inaugurato a Roma, l’InterContinental Rome Ambasciatori Palace e l’Hotel Indigo Florence. Altri due Hotel Indigo apriranno a Torino e Trieste nei prossimi anni, seguiti dal primo Vignette Collection, l’Hotel Alexandra, a Roma nel 2025.

L’espansione del brand Kimpton

L’hotel Kimpton in Sicilia sarà, dunque, il trentesimo hotel in Italia di IHG Hotels and Resorts e andrà ad aggiungersi al portfolio di 8 hotel Kimpton in UK ed Europa continentale, parte del portfolio globale Kimpton – brand fondato nel 1981 dall’albergatore Bill Kimpton e acquisito da IHG nel 2018 – che consiste in 78 hotel distribuiti in 12 Paesi, per un totale di 13.721 camere. Nei prossimi anni, altri 54 hotel si uniranno al brand Kimpton superando il traguardo dei 100 hotel e la presenza in 20 paesi entro il 2025.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati