È partito il conto alla rovescia per il nuovo appuntamento con TFP Summit – Turismo Formazione Professioni, la job fair dell’ospitalità e del turismo organizzata da Job in Tourism che settimana prossima, giovedì 29 febbraio, farà tappa a Napoli. Un’intera giornata focalizzata sul recruiting e il matching tra domanda e offerta di lavoro, interamente dedicata ai candidati del Centro e Sud Italia, che avranno la possibilità di incontrare di persona i responsabili HR e i general manager delle aziende protagoniste della manifestazione, presentare il proprio CV e la propria candidatura e sostenere direttamente in loco il primo colloquio per tutte le posizioni aperte.
Più di venti sono le realtà del settore alberghiero che hanno aderito alla job fair napoletana, tra hotel indipendenti, gruppi alberghieri, villaggi e agenzie interinali: a questo link l’elenco completo delle posizioni aperte per ciascuna e la descrizione delle offerte di lavoro.
Come partecipare
La giornata di recruiting si terrà dalle 9 alle 18 presso l’Hotel Ramada Naples di via Galileo Ferraris, 40. Situato in una posizione strategica, nel centro storico della città, l’Hotel Ramada Naples è a soli 100 metri dalla stazione centrale e dalla metropolitana di piazza Garibaldi.
La job fair è a ingresso libero, previa iscrizione gratuita dei candidati a questo link. Per partecipare ai colloqui con le aziende non è necessario prenotarsi, ma sarà sufficiente recarsi ai singoli desk e attendere il proprio turno. Per sfruttare al meglio ogni opportunità, il nostro consiglio è di arrivare alla manifestazione sin dal mattino muniti di un elenco delle aziende con le quali si desidera sostenere il colloquio, in ordine di preferenza, in modo da ottimizzare il più possibile i tempi.
Sul sito di TFP Summit Napoli sono presenti schede dettagliate per ogni azienda che ne tracciano il profilo, elencano le figure ricercate e descrivono offerte di lavoro, skills richieste e politiche HR: uno strumento utile che vi consigliamo di consultare prima della job fair per selezionare le realtà che interessano e prepararsi al meglio ai singoli colloqui di lavoro. Da non dimenticare? Una buona quantità di copie cartacee del proprio CV da presentare durante gli incontri e una copia su chiavetta, nel caso i recruiters chiedessero la versione digitale.
Focus Centro-Sud
“Siamo molto contenti di tornare a Napoli. A inizio febbraio, a Milano, TFP Summit ha registrato numeri molto positivi di partecipazione sia dal punto di vista delle aziende alberghiere che dei candidati: la prova che il format continua a essere apprezzato e, sopratutto, considerato un appuntamento utile sia per cercare lavoro che per intercettare talenti. Finalmente, saremo di nuovo anche a Napoli per offrire anche a chi risiede nel Centro-Sud la possibilità di incontrare hotel e gruppi alberghieri e di partecipare di persona in maniera più agevole ai colloqui di lavoro”.
Comments are closed