Job In Tourism > News > Professioni > InnoVaira: focus sulla sostenibilità

InnoVaira: focus sulla sostenibilità

Di Massimo Borriello, 18 Giugno 2015

Un sole caldo ha accolto, con una certa insistenza, i partecipanti al secondo appuntamento con InnoVaira dedicato al tema della sostenibilità in hotel. Dopo la puntata padovana è stata questa così la volta dell’MGallery Hotel Papadopoli di Venezia, che ha ospitato l’evento grazie al prezioso supporto del direttore, Pierpaolo Cocchi.
L’argomento, tanto ampio e articolato quanto importante, ha visto i relatori coinvolgere sapientemente i docenti presenti, che hanno seguito il dibattito con estremo interesse. Al microfono si sono in particolare succeduti il direttore dell’hotel Milano Scala, nonché presidente della divisione lombarda dell’Associazione direttori d’albergo, Maurizio Faroldi, la responsabile Italia, Grecia e Israele del protocollo etico di Accor, Planet 21, Enrica Tomei, la fondatrice e titolare di Marketing & Hotel Consulting, Carlotta Vazzoler, l’amministratore dell’azienda Bioallergen, Antonella Giulietti, e il presidente del marchio di qualità internazionale per l’ospitalità accessibile V4a, nonché responsabile turismo accessibile di Skål International Italia, Roberto Vitali.
Impossibile infine non citare la squadra Aira Veneto – InnoVaira, senza la quale la buona riuscita dell’evento sarebbe stata impossibile e che mi ha sapientemente coadiuvato nell’attività di organizzazione: Maria Barbara Bastoni, Fabio Bortolozzo, Alice dalla Riva e Nicolò Fava.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati