Job In Tourism > News > News > In Libreria – Un tuffo nel piacere

In Libreria – Un tuffo nel piacere

Di Giorgio Bini, 20 Febbraio 2009

AA.VV.
Un tuffo nel piacere
Rg commerciale
136 pagine
€ 19,90
(acquistabile su rgcom.it e su aibes.it)

Presentato alla fine dello scorso anno nella sede milanese dell’Associazione italiana barmen e sostenitori, «Un tuffo nel piacere» è stato realizzato grazie alla collaborazione di ben 59 tra i più prestigiosi barman Aibes, che, per l’occasione, hanno deciso di presentare altrettante ricette di cocktail inedite o premiate, spiegate e fotografate con ogni dettaglio atto alla loro preparazione.
Il volume, di 136 pagine, tutte a quattro colori, è bilingue, in italiano e in inglese, e contiene pure la presentazione dei 59 barman che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera. Tra questi, numerosi sono i bartender pluripremiati che hanno fatto la storia dell’associazione, così come folta è la rappresentanza di professionisti che ricoprono cariche istituzionali Aibes. Presenti, inoltre, Silvano Evangelista e Francesco Cione, freschi vincitori, rispettivamente nella categoria free e in quella dedicata al premio Angelo Zola (riservato ai giovani barman di età non superiore ai 28 anni), dei concorsi dell’ultimo congresso nazionale Aibes, tenutosi a Sanremo durante lo scorso mese di ottobre.
Voluto e pubblicato dalla società di forniture alberghiere Rg commerciale di Fontana Fredda di Cadeo, in provincia di Piacenza, per festeggiare i propri 25 anni di attività, «Un tuffo nel piacere» è stato pensato per offrire una panoramica esemplificativa del meglio dei barman made in Italy.

Il cocktail Short but big
di Silvano Evangelista

Ingredienti
2,5 cl. di Smirnoff black n. 55 Diageo
2,5 cl. di Bols creme de banana Bols maxxum
2 cl. di Maraschino Stock
2 cl. di sciroppo Orzata Toschi Vignola
11 cl. di centrifugato d’ananas
Bicchiere
tumbler
Attrezzo
shaker
Decorazione:
buccia di melone giallo, ravanello, carota, daikon

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati