Job In Tourism > News > Libri > IN LIBRERIA – Il marketing degli operatori turistici

IN LIBRERIA – Il marketing degli operatori turistici

Di Job in Tourism, 28 Ottobre 2005

Leonardo Idili, Lucia Siliprandi
Il marketing degli operatori turistici
Editore Franco Angeli
Euro 28

Il turismo sta cambiando perché sono varie e diversificate le esigenze dei singoli turisti. Per trovare risposte pronte e chiare in un mercato in continua evoluzione è necessario, quindi, realizzare tecniche di marketing sempre più affinate e affidarsi all’ausilio di esperti. Come gli autori di questo libro che sono l’uno ai vertici di un’azienda di viaggi, l’altra docente di economia del turismo e Pr per operatori di mercati di nicchia.
Il testo, appena uscito nella nuova edizione, approfondisce le strategie operative basate sui principi chiave del marketing turistico, oltre a offrire un’ampia vetrina delle tattiche adottate dalle più famose e organizzate aziende turistiche.
Infatti, momenti formativo-concettuali si alternano a “verifiche sul campo”. Così, partendo da situazioni frequenti nelle imprese del comparto turistico-ricettivo, il lettore potrà mettere alla prova le sue capacità nel ricercare, con gli opportuni strumenti offerti dal testo, le soluzioni più idonee e quelle tecnicamente più valide dal punto di vista del marketing.
A corredo del volume numerose case history, immagini e tabelle che completano e fanno da supporto alla comprensione degli argomenti trattati.
Il libro intende colmare la richiesta di maggior professionalità rivolgendosi a coloro che a vari livelli si occupano di marketing e comunicazione turistica quali tour operator, agenzie dettaglianti, alberghi, vettori, aziende di promozione pubblica, enti del turismo. Ma è l’ideale anche per quanti si preparano alla professione e stanno seguendo corsi di specializzazione post secondaria, lauree brevi, master.

Presentazione a cura di Anna Goffi

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati