Leonardo Idili, Lucia Siliprandi
Il marketing degli operatori turistici
Editore Franco Angeli
Euro 28
Il turismo sta cambiando perché sono varie e diversificate le esigenze dei singoli turisti. Per trovare risposte pronte e chiare in un mercato in continua evoluzione è necessario, quindi, realizzare tecniche di marketing sempre più affinate e affidarsi all’ausilio di esperti. Come gli autori di questo libro che sono l’uno ai vertici di un’azienda di viaggi, l’altra docente di economia del turismo e Pr per operatori di mercati di nicchia.
Il testo, appena uscito nella nuova edizione, approfondisce le strategie operative basate sui principi chiave del marketing turistico, oltre a offrire un’ampia vetrina delle tattiche adottate dalle più famose e organizzate aziende turistiche.
Infatti, momenti formativo-concettuali si alternano a “verifiche sul campo”. Così, partendo da situazioni frequenti nelle imprese del comparto turistico-ricettivo, il lettore potrà mettere alla prova le sue capacità nel ricercare, con gli opportuni strumenti offerti dal testo, le soluzioni più idonee e quelle tecnicamente più valide dal punto di vista del marketing.
A corredo del volume numerose case history, immagini e tabelle che completano e fanno da supporto alla comprensione degli argomenti trattati.
Il libro intende colmare la richiesta di maggior professionalità rivolgendosi a coloro che a vari livelli si occupano di marketing e comunicazione turistica quali tour operator, agenzie dettaglianti, alberghi, vettori, aziende di promozione pubblica, enti del turismo. Ma è l’ideale anche per quanti si preparano alla professione e stanno seguendo corsi di specializzazione post secondaria, lauree brevi, master.
Presentazione a cura di Anna Goffi
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