Job In Tourism > News > News > IN ITALIA IL SUMMER MEETING CONCORDE

IN ITALIA IL SUMMER MEETING CONCORDE

Di Antonio Caneva, 3 Agosto 2001

Concorde Hotels ha scelto l’Italia e la città di Venezia per lo svolgimento della propria Assemblea d’estate che annualmente si tiene in uno degli alberghi affiliati. Il primo Summer meeting del terzo millennio ha visto ricadere la scelta su questa importante destinazione turistica dove Concorde è presente con un albergo affiliato, il prestigioso Hotel Bauer. E quale sede migliore poteva esserci per fare da magica cornice a queste giornate di lavori?

Dal 3 al 6 luglio qui si sono dati appuntamento i dirigenti di alcuni dei più prestigiosi alberghi internazionali: dall’Hotel de Crillon di Parigi, all’Hotel de l’Europe di Amsterdam, alla Mamounia di Marrakech, all’Hotel du Palais di Biarritz, al Grand Hotel Esplanade di Berlino, tanto per citare qualche esempio.

Durante le giornate sono state individuate e discusse alcune importanti problematiche, tra cui le nuove tecnologie di vendita messe in atto dal Gruppo al fine di migliorare ulteriormente le performance degli Hotels che peraltro, nell’anno finanziario 2000, hanno registrato un incremento del 15% nelle prenotazioni. Tra i vari strumenti di vendita è stato presentato anche il nuovo sito web della Compagnia, con servizio di booking-on line, completamente rinnovato nella grafica e concettualmente innovativo, che costituisce un nuovo e complementare canale di vendita particolarmente indicato a raggiungere una clientela individuale internazionale. Presente tutto il management al completo, i dirigenti degli uffici commerciali regionali, insieme al Presidente Patrice de Margerie che da anni è alla guida di questo Gruppo internazionale di alberghi indipendenti che oggi conta oltre 80 strutture di gran prestigio nel mondo intero. Ed è a Patrice de Margerie che rivolgiamo alcune domande.

Domanda. Come potrebbe in breve sintetizzare il successo di Concorde Hotels visto l’incremento di strutture di questo ultimo anno ed il vasto panorama di possibilità di associazione?

Risposta. Credo che la forza di Concorde sia innanzitutto da ritrovare nella sua formula di associazione che prevede la riunione di alberghi indipendenti che mantengono la propria individualità e personalità, beneficiando al tempo stesso di numerosi e qualificati servizi. Questo ritengo risponda molto bene alla presa di coscienza di numerosi alberghi che hanno capito che oggi non si può più rimanere indipendenti e che tuttavia non vogliono rinunciare alla propria personalità. Sicuramente il successo di questi anni è dato anche da una congiuntura favorevole, ma anche dai numerosi vantaggi e servizi che offriamo: non dimentichiamo che anche noi siamo albergatori in quanto possediamo 11 strutture di proprietà e quindi ben possiamo interpretare i bisogni degli affiliati e sappiamo, quindi, come sviluppare il business. Un altro punto che ci distingue può essere ritrovato nella nostra volontà di far partecipare gli affiliati il più possibile, il renderli partecipi e protagonisti. Il Gruppo è a disposizione, al servizio degli hotel; cerchiamo di mettere in avanti gli alberghi e di non imporre niente, piuttosto collaboriamo con i nostri affiliati: riteniamo l’affiliazione una strada a due vie. Il successo di Concorde, quindi, è da attribuire anche ai nostri alberghi.

D. Quali sono i vostri progetti di sviluppo?

R. Allo stato attuale vi sono numerosi progetti e trattative sia in Europa sia negli stati Uniti, anche per quanto riguarda acquisizioni di nuovi alberghi di proprietà e mi auguro di arrivare a concretizzarne qualcuno a breve. Esiste la volontà di espansione anche attraverso l’acquisto di strutture come abbiamo recentemente fatto a Bruxelles dove abbiamo acquistato l’Hotel Montgomery. Tra i nostri obiettivi c’è l’eventualità di una proprietà a New York, vista l’importanza della città e dal momento che qui abbiamo alberghi partners per 2000 camere.

D. E in termini di servizi?

R. Continuiamo ad aggiornare i servizi offerti agli affiliati, oltre che rafforzando la rete di vendita, anche attraverso l’adeguamento a quelle che sono le nuove tecnologie legate ai nuovi sistemi di comunicazione che utilizzano internet. Proprio in queste giornate, ad esempio, abbiamo presentato alcuni accorgimenti che rendono il nostro sistema di prenotazioni ancora più sofisticato permettendo una maggiore efficienza e rapidità al fine di fornire risposte ai clienti sempre più immediate.

D. Ci può svelare la base della sua filosofia?

R. Bisogna pensare avanti, ma non troppo avanti.

Rimettersi in gioco verso i nuovi sistemi, continuare a pensare che se l’oggi è buono domani potrebbe non esserlo altrettanto e questo induce ad essere attenti e propositivi.

I 5 nuovi alberghi affiliati Concorde hotels

Sono cinque i nuovi Hotel presentati in Assemblea a Venezia e che entreranno nella Directory 2002 Concorde Hotels . Tutti i nuovi affiliati sono strutture indipendenti perfettamente in linea con i canoni e i criteri perseguiti dalla filosofia del Gruppo.

Dylan Hotel – New York

Situato nel cuore di Manhattan, il Dylan Hotel è un lussuoso albergo di 180 camere, che rispecchiano un originale combinazione tra lo stile classico e quello contemporaneo

K West Hotel – Londra

L’Hotel, recentemente ristrutturato, è situato nella splendida zona di Kensigton e dispone di 220 camere arredate in stile contemporaneo.

Elysee Hotel Hamburg – Amburgo

Nel cuore di Amburgo, a pochi passi dalle principali vie dello shopping Dispone di 305 camere.

Grand Hotel – Saint Jean de Luz

A solo 15 minuti da Biarritz, questo lussuoso Hotel in perfetto stile Belle Epoque è situato a pochi passi dal centro storico della città e dispone di 52 camere vista mare.

The Kingsley Hotel – Cork

Magnifico Hotel di lusso irlandese, dispone di 69 camere

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati