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In hotel l’attenzione fa la differenza; dagli USA un riconoscimento al buon livello dei servizi

Di Job in Tourism, 16 Novembre 2001

Il 29ottobre ha visto la nascita del Premio per il Servizio Eccellente creato per riconoscere il buon livello dei servizi negli hotel. L’iniziativa è opera di un comitato promotore del quale fanno parte personalità di spicco del mondo alberghiero, ma non solo: tra essi, Stuart Scher della Taylor Nelson Sofres Hospitality and Leisure, Richard Garland della Richmond International & RGA, la scrittrice Mary Gostelow, Gordon Campbell Gray, proprietario della One Aldwych Hotel di Londra e Trent Walsh, direttore della società GAP & Leading Quality Assurance. Al comitato si sono poi affiancate prestigiose società quali la CNN Partner Hotels, la American Express, la già citata Taylor Nelson Sofres Hospitality & Leisure, la Villeroy & Boch ed enti quali Consiglio mondiale per i viaggi ed il turismo. Scopo di tale iniziativa è quello di riconoscere attraverso un premio i servizi, la cura e la dedizione prestati dal personale per garantire alla clientela un soggiorno piacevole e memorabile. La selezione avviene invitando, dall’ottobre 2001 al gennaio 2002, tutti coloro che viaggiano, sia per lavoro sia per diletto, a votare l’hotel che secondo loro offre migliori standard di ospitalità. Si può votare, nei siti www.cnn.com/hotels e www.tnsofres.com/hospitality&leisure , per qualsiasi tipo di hotel, da quello di città al resort, dall’economico al 5 stelle lusso, dal grande al piccolo; nove, infine, le aree mondiali coinvolte: Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Sud America, America Centrale e Caraibi, India e Isole dell’Oceano Indiano, Asia, Australia/Oceania. I risultati verranno raccolti e elaborati da un team di esperti della società Taylor Nelson Sofres, sotto l’attenta supervisione di un comitato di supervisori attivi nel settore turistico. La proclamazione dei 9 hotel vincitori (uno per area) avverrà nel corso del Forum Internazionale per l’Investimento Alberghiero che si terrà a Berlino nel marzo 2002; ad essi andranno il Premio per il Servizio Eccellente 2002 ed una placca commemorativa creata da Villeroy e Boch. A chi si chiedesse il perché di questo premio, David Michels, Dirigente del gruppo Hilton, risponderebbe: “La differenza decisiva tra un hotel e l’altro sta nell’attenzione prestata al cliente, e gli hotel sono probabilmente l’unico prodotto dove il servizio non solo fa la differenza, ma aumenta in modo significativo e reale il valore dell’acquisto”

Per maggiori informazioni:

Mica Quinn, International

PR Manager,

Taylor Nelson Sofres

+44 (0) 20 8967 4787

e-mail: mica.quinn@tnsofres.com

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