Il 29ottobre ha visto la nascita del Premio per il Servizio Eccellente creato per riconoscere il buon livello dei servizi negli hotel. L’iniziativa è opera di un comitato promotore del quale fanno parte personalità di spicco del mondo alberghiero, ma non solo: tra essi, Stuart Scher della Taylor Nelson Sofres Hospitality and Leisure, Richard Garland della Richmond International & RGA, la scrittrice Mary Gostelow, Gordon Campbell Gray, proprietario della One Aldwych Hotel di Londra e Trent Walsh, direttore della società GAP & Leading Quality Assurance. Al comitato si sono poi affiancate prestigiose società quali la CNN Partner Hotels, la American Express, la già citata Taylor Nelson Sofres Hospitality & Leisure, la Villeroy & Boch ed enti quali Consiglio mondiale per i viaggi ed il turismo. Scopo di tale iniziativa è quello di riconoscere attraverso un premio i servizi, la cura e la dedizione prestati dal personale per garantire alla clientela un soggiorno piacevole e memorabile. La selezione avviene invitando, dall’ottobre 2001 al gennaio 2002, tutti coloro che viaggiano, sia per lavoro sia per diletto, a votare l’hotel che secondo loro offre migliori standard di ospitalità. Si può votare, nei siti www.cnn.com/hotels e www.tnsofres.com/hospitality&leisure , per qualsiasi tipo di hotel, da quello di città al resort, dall’economico al 5 stelle lusso, dal grande al piccolo; nove, infine, le aree mondiali coinvolte: Europa, Medio Oriente, Africa, Nord America, Sud America, America Centrale e Caraibi, India e Isole dell’Oceano Indiano, Asia, Australia/Oceania. I risultati verranno raccolti e elaborati da un team di esperti della società Taylor Nelson Sofres, sotto l’attenta supervisione di un comitato di supervisori attivi nel settore turistico. La proclamazione dei 9 hotel vincitori (uno per area) avverrà nel corso del Forum Internazionale per l’Investimento Alberghiero che si terrà a Berlino nel marzo 2002; ad essi andranno il Premio per il Servizio Eccellente 2002 ed una placca commemorativa creata da Villeroy e Boch. A chi si chiedesse il perché di questo premio, David Michels, Dirigente del gruppo Hilton, risponderebbe: “La differenza decisiva tra un hotel e l’altro sta nell’attenzione prestata al cliente, e gli hotel sono probabilmente l’unico prodotto dove il servizio non solo fa la differenza, ma aumenta in modo significativo e reale il valore dell’acquisto”
Per maggiori informazioni:
Mica Quinn, International
PR Manager,
Taylor Nelson Sofres
+44 (0) 20 8967 4787
e-mail: mica.quinn@tnsofres.com
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