Job In Tourism > News > News > In fondo al mare a caccia di scatti

In fondo al mare a caccia di scatti

Di Daniela Lombardo, 25 Luglio 2003

Dal 25 al 28 settembre nella cornice del Golfo di Marinella a Porto Rotondo, all’hotel Domina Palumbalza Sporting, si svolgerà il concorso di fotografia subacquea Domina vacanze che prevede lo sviluppo di due tematiche: foto macro per la categoria principianti e ambiente per la categoria esperti professionisti.
Le foto ai fondali sottomarini verranno realizzate durante immersioni diurne organizzate in collaborazione con il diving di Porto Oro, nello splendido Parco Marino de La Maddalena, e articolate in diverse prove per tutti i partecipanti. L’attività fotografica in fondali molto suggestivi vuol essere lo spunto per creare una grande rappresentazione dell’ambiente sottomarino, quale strumento divulgativo per la conoscenza e il rispetto dell’ambiente marino e, nel contempo, per essere un’espressione artistico-creativa di ogni singolo partecipante, che si fa interprete delle meraviglie del mondo sommerso.
In questi quattro giorni, oltre alla proiezione delle opere selezionate (molto risalto verrà dato alla bellezza dell’immagine) verranno anche proposti alcuni filmati di grande valore artistico, girati da fotografi subacquei di fama mondiale. Non mancheranno momenti di svago e di piacevole intrattenimento anche per coloro che accompagnano i partecipanti al concorso, come la cena di gala seguita da uno spettacolo musicale folcloristico.
“La fotografia sottomarina è una specialità sportiva ufficiale che riscuote grande interesse anche presso un pubblico di non addetti ai lavori, inoltre l’emozionante atmosfera del Domina Palumbalza Sporting renderà questo momento di incontro ancor più indimenticabile perché saranno presenti alcuni personaggi dello spettacolo e campioni mondiali di fotografia subacquea”, ha detto in il general manager dell’hotel Raffaele Del Duca. “Sono previsti numerosi premi, tra i quali una settimana per due persone, viaggio e soggiorno compreso, al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh, nonché attrezzature professionali per sub. Vogliamo e faremo il possibile affinché tutti i partecipanti si sentano protagonisti e, alla fine dei quattro giorni, ritornino con un bellissimo ricordo e la precisa volontà di replicare l’anno prossimo”.
L’evento si concluderà domenica 28 settembre con la premiazione dei vincitori. Per avere il programma dettagliato e maggiori informazioni si può scrivere a palumbalza@domina.it o a csubportorotondo@tiscali.it, oppure telefonare al numero 0789/32005.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati