Job In Tourism > News > Legale > Imposta di soggiorno, attivo il servizio per la dichiarazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate

Imposta di soggiorno, attivo il servizio per la dichiarazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate

È stato attivato nei giorni scorsi il canale che dall'area riservata dell'Agenzia delle Entrate permette di inoltrare la dichiarazione relativa al 2022. C'è tempo fino al 30 giugno

È stato attivato nei giorni scorsi il canale che dall'area riservata dell'Agenzia delle Entrate permette di

Di Job in Tourism, 15 Maggio 2023

È attivo dallo scorso 8 maggio il servizio che sul sito dell’Agenzia delle Entrate permette di inoltrare la dichiarazione relativa all’imposta di soggiorno, per la quale c’è tempo fino al prossimo 30 di giugno.

Le modalità di trasmissione

La dichiarazione è quella relativa all’anno fiscale 2022 e può essere inviata dagli albergatori attraverso il servizio preposto, accessibile nell’area riservata dell’Agenzia delle Entrare. Una volta effettuato l’accesso, il servizio è raggiungibile all’interno della scheda “Servizi”, nella categoria “Dichiarazioni” (in alternativa può essere cercato con parole chiavi, per esempio “imposta di soggiorno” nella casella di ricerca). Resta valida la possibilità di procedere alla trasmissione delle dichiarazioni attraverso i canali telematici (entratel/fisconline) che l’Agenzia delle entrate ha reso disponibili.

A disposizione degli operatori, anche un elenco di FAQ predisposte dal Ministero delle Finanze per rispondere ai principali dubbi sul tema della tassa di soggiorno, consultabile a questo link.

 

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati