Job In Tourism > News > F&B > La cucina italiana a Sharm: al Four Seasons apre Bullona Milano

La cucina italiana a Sharm: al Four Seasons apre Bullona Milano

Per il ristorante milanese sarà il secondo indirizzo in Egitto, dopo quello del Cairo. A guidare la cucina lo chef Giuseppe Cadoni, che punta a portare sul Mar Rosso sapori italiani e twist internazionale

Per il ristorante milanese sarà il secondo indirizzo in Egitto, dopo quello del Cairo. A guidare la cucina l

Di Job in Tourism, 15 Maggio 2023

Dalla stazione ferroviaria milanese al mare di Sharm: Bullona fa il bis in Egitto inaugurando il nuovo ristorante Bullona Sharm all’interno del Four Seasons Resort Sharm El Sheikh. Per Bullona Milano è la seconda apertura egiziana dopo quella de Il Cairo.

Il ristorante

Il nuovo indirizzo egiziano – concepito e progettato in collaborazione con Pino Scalise e Cristiano Belloli – proporrà un menu a base di pesce proveniente dal Mediterraneo, dal Mar Rosso e da altri mari e dopo cena si trasformerà in club animato da diverse selezioni musicali. Il ristorante, che presenterà anche una selezione di opere a cura dell’artista Michele D’Agostino, avrà un dehors in riva al mare, pensato per cene sotto le stelle e cocktail in spiaggia fino a notte fonda.

La proposta gastronomica

In cucina, lo chef Giuseppe Cadoni, che ha iniziato a lavorare con Four Seasons nel 2003 come junior sous chef sotto la guida di Sergio Mei a Milano ed è approdato a Sharm El Sheikh due decenni dopo con un’esperienza nella cucina mediterranea. “La cucina – racconta lo chef – fa parte della mia vita da oltre 20 anni. È una forma d’arte, in cui mi viene data una tela bianca su cui disegnare, e sono entusiasta di portare a Sharm El Sheikh i sapori italiani con un twist internazionale”.

Tra le proposte in menu, chele di granchio reale dell’Alaska e aragoste canadesi cotte alla plancha grill, bruschette di pan brioche con foie gras e capesante e carpaccio di gamberi del Mediterraneo, oltre al crudo bar e alla plancha, progettati per mettere in contatto diretto gli ospiti e gli chef.

Il bar, a forma circolare, sarà caratterizzato invece da un’ampia carta di vini e cocktail, supervisionati dal mixologist Armando Sammarruco. 

 

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati