Che si tratti di un’indisposizione o di un dubbio sul proprio stato di salute che emerge durante il soggiorno, ecco che c’è un medico pronto a intervenire e a offrire supporto con una consulenza a distanza. È il nuovo servizio che il Gruppo UNA metterà a disposizione dei propri ospiti in collaborazione con Elty di DaVinci Salute, azienda italiana Healthtech, parte anch’essa di Gruppo Unipol come la compagnia alberghiera.
Il progetto
Grazie a questa partnership, ogni ospite che soggiornerà in una delle strutture selezionate dei brand UNAHOTELS e UNAWAY avrà accesso a un servizio medico con consulenze via chat e video illimitate, direttamente dalla propria stanza d’albergo. II team di medici di Elty sarà disponibile sette giorni su sette, dalle 8 alle 22. Gli ospiti potranno beneficiare dei primi tre mesi di servizio completamente gratuiti, grazie al quale potranno contattare via chat e video il loro medico online dopo aver attivato la promozione e scaricato la app Elty disponibile su Google Play e App Store. Terminati i primi tre mesi gratuiti previsti dall’offerta, il costo del servizio per l’utente sarà di 9,99 euro al mese.
Il supporto medico
“Le chat e le videochiamate consentono di ottenere consulenze mediche rapide e accessibili per tematiche informative e di bassa complessità. Spesso, per tali questioni – spiegano dalla compagnia – ci si ritrova a leggere articoli online non verificati, alimentando il fenomeno dell’auto-diagnosi, soprattutto durante le vacanze. Un medico professionista, tramite chat o videochiamata, può fornire invece informazioni verificate, riducendo nettamente i rischi associati alle letture online, mantenendo al contempo la stessa facilità di accesso”. Le consulenze mediche digitali non intendono, tuttavia, sostituire le visite ambulatoriali tradizionali, a cui i pazienti verranno indirizzati in caso di patologie più gravi, è l’indicazione. “Il digitale, infatti – dicono ancora dal gruppo – rappresenta un’integrazione, non una sostituzione, dell’assistenza sanitaria tradizionale che con Elty si rivoluziona durante l’esperienza di viaggio o vacanza”.
“Attraverso questo nuovo servizio – sottolinea Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA – i nostri ospiti potranno dedicarsi solo al piacere della propria vacanza o concentrarsi pienamente sugli impegni di lavoro fuori sede, liberandosi dalle preoccupazioni che suscitano i piccoli imprevisti di salute e sapendo di poterli affrontare con serenità: questo è ciò che desideriamo per i nostri ospiti. La collaborazione con Elty rappresenta una nuova opportunità che ci permette di offrire un’ospitalità sempre più elevata in termini di qualità, innovazione e servizio”.
Comments are closed