Job In Tourism > News > News > I mercati necessitano di visibilità

I mercati necessitano di visibilità

Di Antonio Caneva, 6 Agosto 2004

In Italia esiste un numero enorme di attività turistiche che, per qualche motivo, annualmente deve passare di mano; a queste poi si aggiungono quelle in progetto, che rappresentano una quota significativa. Gli alberghi, nelle varie categorie, sono circa 35 mila, le agenzie viaggi parecchie migliaia, senza contare le decine di migliaia di ristoranti e pizzerie, gli agriturismo, i villaggi turistici, i b&b, veramente una quantità significativa di esercizi, che, quando si trovano nella necessità di individuare interlocutori per la cessione della struttura o anche solo dell’attività, hanno il problema di scegliere lo strumento di comunicazione idoneo da utilizzare.
Il mercato, si sa, è tanto più dinamico quanto più è visibile e consente a chi è interessato di entrare in contatto con le potenziali controparti; da qui nasce la nostra idea di creare uno strumento che, con facilità, sia gestibile e consultabile. Ecco allora, dopo uno studio su quanto avviene all’estero, la realizzazione del nuovo sito www.realtyintourism.it che riporterà le proposte immobiliare e di gestione relative al mondo del turismo.
Un’altra delle difficoltà che incontrano gli operatori che devono sostituire arredi, impianti o attrezzature, per loro diventati non più attuali, consiste nel trovare strutture corrispondenti del settore che potrebbero utilizzarli: ecco allora che nel sito abbiamo realizzato anche una sezione che darà risposta a questa necessità.
Questi sono solo gli aspetti pratici, ma ciò cui teniamo maggiormente è la realizzazione, su www.realtyintourism.it, di uno spazio di dibattito sull’architettura relativa alle strutture turistiche che, come si sa, spesso è determinante per la riuscita di un progetto. Le tematiche sono molte: tecniche, estetiche, arredative e sempre più complesse, perché sempre più complessi sono gli strumenti che si adoperano e sempre in crescita sono le aspettative della clientela: basta pensare alle strutture benessere e fitness di cui si stanno dotando molti complessi alberghieri o le nuove tecnologie che consentono collegamenti wireless o in teleconferenza.
Dalla nostra parte abbiamo la conoscenza del turismo e una consolidata visibilità, ci auguriamo, con l’impegno che mettiamo in tutte le nostre cose, di riuscire a realizzare uno strumento utile.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati