Job In Tourism > News > News > Hoteliers.tv: dopo un inizio positivo è già in preparazione il palinsesto 2008

Hoteliers.tv: dopo un inizio positivo è già in preparazione il palinsesto 2008

Di Anna Romano, 20 Aprile 2007

Abbiamo già parlato su Job in Tourism dell’innovativo servizio per l’industria alberghiera che rappresenta Hoteliers.tv.
Hoteliers.tv è la prima web.tv del settore alberghiero italiano, e propone mensilmente interviste mirate di circa un’ora ai maggiori specialisti italiani di settore sulle tematiche di maggior interesse legate alla ricerca di una gestione alberghiera altamente professionale. Inoltre viene offerta la possibilità di porre domande agli specialisti e di partecipare a forum tra colleghi dislocati in tutta Italia.
A poco più di tre mesi dell’inizio dell’attività, abbiamo voluto vedere quali risultati sono stati raggiunti da questa vera e propria novità, e abbiamo quindi chiesto a Guido Mancini, gestore del sito, di illustrarci i primi risultati dell’iniziativa.
«Dall’inizio dell’anno più di 4 mila persone sono passaste sul sito, con una media di 40 persone al giorno. La fase di promozione gratuita durata tutto il primo trimestre 2007 è andata molto bene, poiché le persone desiderose di scoprire da vicino il servizio sono state all’incirca 2.800, ossia il 70 % dei passaggi, segno che rispondiamo veramente a un bisogno latente di informazione, formazione e riflessione. Già grandi alberghi o gruppi alberghieri, da Milano a Roma, hanno sottoscritto l’abbonamento annuale a Hoteliers.tv. Qualche nome: Sol Meliá Milano, Kempinsky Giardino di Costanza, Roscioli Hotels… I risultati sono incoraggianti non soltanto da parte degli utenti, anche i protagonisti del nostro settore, gli esperti, ci hanno riservato un’accoglienza molto calda. Lo testimonia, ad esempio, la partecipazione del direttore generale del Touring club italiano, Guido Venturini, a una delle interviste», ci ha risposto Mancini. «Ottimi risultati, quindi, che fanno ben sperare soprattutto se consideriamo che la fase promozionale, che darà la possibilità agli utenti di scaricare gratuitamente i primi tre moduli dell’anno, durerà per tutto il 2007. Le persone interessate possono approfittare durante tutto il 2007 di un’offerta promozionale eccezionale, abbonamento annuale a 150 euro + iva, ossia uno sconto del 50 % sul prezzo effettivo. Un regalo di benvenuto, insomma, destinato a farci conoscere e apprezzare meglio».
Il palinsesto 2008 è già in fase di preparazione e prevede un livello di argomenti ancora maggiormente centrato su una ricerca di eccellenza nella gestione alberghiera, affrontando temi molto specifici ma anche poco conosciuti, con l’ausilio di metodologie esclusive.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati