Job In Tourism > News > News > Hotel sul web, più veloci e visibili

Hotel sul web, più veloci e visibili

Di Anna Romano, 18 Marzo 2005

www.gpdati.com
«Il cliente oggi ha bisogno di vendere più che di gestire. Quali sono, dunque, i vantaggi che lo possono aiutare in tal senso? Una grande visibilità sul web a livello internazionale, velocità e praticità nelle prenotazioni on line, presenza sui principali siti mondiali. Grazie alla nostra partnership con Travelclick, azienda americana specializzata nella distribuzione attraverso canali elettronici, noi siamo in grado di assicurare ai nostri clienti una soluzione originale, unica nel suo genere e impossibile da copiare, che risponde appunto a tutti questi requisiti, e di cui siamo rivenditori esclusivi in Italia», spiega Filippo Barbetta, responsabile commerciale di Gp dati hotel service.
Primo punto, la grande visibilità: come si ottiene? «Grazie a Travelclick, che ha sedi a Chicago, a Barcellona, a Melbourne, e all’interfaccia I-Hotelier integrata ai sistemi di Gp dati hotel service, le strutture ricettive possono sfruttare una multicanalità che permette di gestire la propria presenza sui quattro Global distribution service, i Gds Amadeus, Sabre, Wordspan e Galileo, e sui principali siti del network Pegasus, come Travelocity, Expedia e TravelWeb», è la risposta di Barbetta.
Velocità e praticità sono punti altrettanto importanti per chi deve quotidianamente gestire complesse e ripetitive operazioni di registrazione dati, che richiedono tempo e precisione. «Anche in questo campo le nostre risposte sono vincenti. Difatti, con Travelclick, è possibile gestire il sito di proprietà tramite la soluzione One Screen, tutto il sistema di booking raggiungibile tramite un’unica maschera: nella stessa schermata si visualizzano data, tipologia della camera, foto, prezzi. Un particolare molto importante: se prenotando si sbaglia a immettere un dato, non è necessario rifare tutto da capo, basta correggere l’errore e continuare. C’è di più: l’interfaccia con il nostro software Hotel plus plus automatizza lo scarico della prenotazione direttamente sul software gestionale. Questo significa che il personale alberghiero non è più costretto a caricare manualmente i dati, rispamiando quindi moltissimo tempo. Senza contare i vantaggi derivanti dal rapporto con un’unica società fornitrice, cosa che permette di mettere un po’ d’ordine nell’attuale marasma informatico».
Magica tecnologia, dunque, che consente persino un «controllo intelligente del business, monitorando attraverso il dialogo con i Gds i prezzi di mercato della concorrenza, il modus operandi e le statistiche».
Un’altra partnership siglata da Gp dati hotel service è quella con Servebase computers, società londinese operante nelle transazioni tramite carta di credito. Il cliente business di un hotel dotato del software Gp dati Hotel plus plus può ora guadagnare tempo saltando un passaggio. Basta la strisciata iniziale della card al check-in, un sistema di preautorizzazione immediata libera dall’obbligo di attendere, da quel momento in poi anche tutte le consumazioni verranno automaticamente caricate sulla carta, e si firmerà solo la fattura in uscita. < info@gpdati.com
tel. 041 5330285

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati