Job In Tourism > News > Hospitality > Hotel Hassler, il futuro nel segno della tradizione familiare

Hotel Hassler, il futuro nel segno della tradizione familiare

Di Job in Tourism, 6 Luglio 2022

Si rinnova la tradizione familiare ai vertici dell’Hotel Hassler di Roma. Dopo la scomparsa, nelle scorse settimane, del proprietario dello storico albergo della Capitale, Roberto E. Wirth, è stato annunciato il passaggio di consegne ai figli, i gemelli Roberto Wirth Jr. e Veruschka, che assumeranno le cariche rispettivamente di presidente esecutivo lui e amministratore delegato lei: “L’Hassler – hanno detto i Wirth – è nel nostro DNA. Fin da piccoli abbiamo respirato l’albergo e le sue dinamiche, un intreccio di lavoro, casa, passione, che da sempre vede tutti i membri della famiglia coinvolti”. Ai due spetterà ora prendere in mano le redini del gruppo – The Gems of Roberto E. Wirth – di realtà complementari in un’ottica di compagnia alberghiera. Il brand italiano ha, infatti, nel suo carnet, oltre all’Hassler, il Palazzetto a Roma, l’Hotel Vannucci e Borgo Bastia Creti in Umbria e Parco del Principe in Toscana.
Nati a Roma nel 1992, dopo gli studi in Svizzera presso il Glion Institute of Higher Education, una delle scuole di hospitality management più prestigiose al mondo, le strade dei due fratelli si sono divise: Veruschka a Boston inizia il suo percorso all’interno di un prestigioso albergo e, poi, a Londra si specializza frequentando un master in brand development, mentre, Roberto Jr. inizia la sua esperienza professionale all’interno di importanti marchi internazionali dell’alta ospitalità tra Londra, Washington e Praga. Nel 2017 Roberto Jr. decide di rientrare in Italia per iniziare la sua avventura professionale al fianco del padre all’interno dell’Hassler, a cui darà ulteriore spinta internazionale. Nel 2019, invece, Veruschka inizia a gestire in piena autonomia il Parco del Principe in Toscana, una villa neogotica della fine del 1800.
“Il nostro impegno – hanno sottolineato i fratelli Wirth – è quello di mantenere, proseguire e sviluppare il percorso intrapreso da nostro padre e, quindi, quello di mantenere l’Hassler come un albergo indipendente, con un suo carattere, una sua personalità e storia. Il vero segreto della nostra tradizione di famiglia, quello che nostra nonna e nostro papà ci hanno trasmesso, è l’amore e la passione per il lavoro”. Il traguardo prefissato è, quindi, quello di valorizzare le strutture apportando il giusto livello di innovazione nel pieno rispetto delle radici. Tra gli obiettivi futuri, una sempre maggiore attenzione a green e sostenibilità, la realizzazione di una SPA esclusiva all’interno dell’Hassler e la riconversione, attraverso lavori di ristrutturazione, di una grotta situata all’interno delle mura antiche che affacciano nel giardino interno dell’iconico albergo romano posto in cima alla scalinata di Trinità dei Monti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati