Job In Tourism > News > Risorse umane > Hotel Co 51, al via le selezioni: posizioni aperte in tutta Europa

Hotel Co 51, al via le selezioni: posizioni aperte in tutta Europa

A marzo una due giorni di recruiting a Milano: l’azienda alberghiera con sede ad Amsterdam cerca personale con possibilità di collocamento anche all’estero in vista delle nuove aperture

A marzo una due giorni di recruiting a Milano: l’azienda alberghiera con sede ad Amsterdam cerca personale

Di Silvia De Bernardin, 9 Marzo 2022

Sei nuove aperture in Europa da qui a fine anno e un piano di ampliamento, sul fronte del recruiting, che dall’Italia guarda a tutto il Continente. Hotel Co 51 – operatore con sede ad Amsterdam che segue sviluppo e nuove aperture dei brand Marriot Moxy Hotels, Courtyard by Marriot, AC Hotels e Residence Inn – apre le selezioni in Italia. Due i job day in programma, il 17 e il 18 marzo, presso l’hotel Moxy Milan Linate per posizioni aperte in tutta Europa, per tutti gli hotel di riferimento.
Le skills richieste sono “un’ottima conoscenza della lingua inglese, propensione a lavorare in ambienti multiculturali, massimo rispetto per ogni orientamento sessuale, religioso o politico. E poi, l’essere accoglienti, curiosi, positivi”, ci spiega Salvatore Fiorenza, Regional Director of Operations di Hotel Co 51 per Italia e Paesi Bassi.
Presente in 8 Paesi europei con 34 alberghi, tra i quali si contano i due Moxy Hotels di Milano, Hotel Co 51 ha in pipeline per quest’anno 6 nuove aperture: “Siano in continua espansione e, in questo contesto di crescita, la ricerca di nuovi talenti e figure professionali è fondamentale. Il gruppo – prosegue Fiorenza – crede fortemente nelle risorse umane e dà priorità all’onboarding experience”. È per questo che tutto il team – racconta il manager – viene supportato sin da prima del proprio ingresso in squadra, e poi anche immediatamente dopo, con programmi ad hoc di mentoring e training. Una formazione sul campo, appunto, che apre ampie possibilità di crescita anche fuori Italia: “Un brand come Moxy, per esempio, si presta a questo tipo di percorso professionale. Grazie alle continue aperture in tutta Europa possiamo offrire possibilità di spostarsi a coloro che volessero affrontare nuove sfide all’estero. La formazione in scuole e istituti alberghieri ha solide e antichi radici in Italia e la professionalità del personale è innegabile. E, grazie al nostro innato senso di ospitalità e accoglienza – sottolinea Fiorenza – il personale italiano è molto apprezzato all’estero”.
Tra i vantaggi di un’esperienza con Hotel Co 51 c’è poi la possibilità di lavorare con un’azienda che ha, tra i valori che ne ispirano l’identità, inclusione e responsabilità sociale. Ma come si traducono questi principi quando si parla di personale alberghiero? “Siamo orgogliosi di poter dire che il nostro personale rispecchia la nostra clientela: chiunque è benvenuto, senza alcuna limitazione. Lavorare con un brand come Moxy, che mette in discussione il senso “classico” di hotel – esemplifica Fiorenza – ci permette maggiore flessibilità espressiva: basti pensare alle uniformi (jeans e maglietta) o alla possibilità di avere tatuaggi. Nel nostro portfolio ci sono anche brand più ‘classici’ come Courtyard by Marriot, AC Hotels e Residence Inn, che sono incentrati più sul business traveller. Questi ultimi, richiedono un approccio più tradizionale ma sempre moderno e al passo coi tempi, anche per quanto riguarda la formazione del personale”.
Infine, il focus sulla sostenibilità ambientale, “un percorso continuo che abbiamo a cuore – conclude il manager –. Lavoriamo continuamente per implementare nuove pratiche sostenibili, dalla rimozione dei prodotti monouso nelle camere all’utilizzo di energie rinnovabili nei nostri hotel. È importante dare un chiaro segno del nostro impegno verso il pianeta, c’è molto da fare e vogliamo dare il nostro contributo”.

Recruiting Days a Milano: tutte le posizioni aperte
I recruiting days di Hotel Co 51 si terranno in presenza i prossimi 17 e 18 marzo al Moxy Milan Linate, in seguito a una prima selezione telematica (per candidarsi scrivere a: talent@hotelco51.com). Le posizioni sono aperte per tutti gli hotel del gruppo in Italia, Francia, Uk, Belgio, Germania, Polonia, Norvegia e Paesi Bassi e per tutti i brand (Moxy Hotels, Courtyard by Marriot, AC Hotels, Residence Inn). In particolare, Hotel Co 51 cerca receptionist turnanti, receptionist notturni, supervisori di ricevimento, supervisori di ristorazione, barman e barladies, manutentori e sales rappresentative e molte altre figure legate alle nuove aperture.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati