Job In Tourism > News > News > Hong Kong sarà in festa dal 12 al 21 febbraio per il Chinese New Year

Hong Kong sarà in festa dal 12 al 21 febbraio per il Chinese New Year

Di Job in Tourism, 8 Dicembre 2006

Parte il count down per il Chinese New Year 2007, il festival di febbraio in onore del nuovo anno. In Oriente, dopo i festeggiamenti di San Silvestro, Hong Kong saluterà il Chinese New Year 2007 con un intenso programma di appuntamenti dal 12 al 21 febbraio. Dieci giorni di festival per celebrare il ciclo delle stagioni secondo il calendario lunare e il nuovo giro dello zodiaco nel segno del maiale. Il crescendo di attrazioni coinvolgerà la popolazione locale e i turisti, con le performance degli artisti di strada, i fiori che copriranno di innumerevoli sfumature i mercati e le vie, i fuochi d’artificio sull’acqua, le sinfonie di luci multimediali, fino all’evento clou atteso per il 18 febbraio, la Cathay Pacific international chinese new year parade.
La parata si ripete dal 1996 tra le strade di Tsim Sha Tsui: migliaia di ballerini, cantanti, musicisti, clown, sbandieratori si esibiscono nei loro show dietro la mascotte scelta per i prossimi dodici mesi, un simpatico porcellino. La danza dei leoni e dei draghi viene interpretata da artisti nei costumi tradizionali. Uno spettacolo pirotecnico è previsto per la notte di lunedì 20 sulla linea del porto e sopra le montagne. Gli ospiti in città potranno dedicarsi ai tradizionali pellegrinaggi ai templi per ringraziare dei benefici ricevuti nel 2006 e pregare per dodici mesi di abbondanza.
Gli appassionati di sport potranno assistere alla Sha Tin Rasecourse: durante la corsa per la Chinese new year cup avrà anche luogo la Lion dance, lungo il percorso di gara, e l’incontro con il dio della fortuna. In programma anche la Symphony of lights, il più grande show permanente di luci e musica di tutto il mondo, con oltre 30 edifici coinvolti a formare il gigantesco palcoscenico della kermesse son et lumière.
Per festeggiare il tempo dell’inizio, come lo chiamano in Oriente, è consigliabile andare alla ricerca di alberi di pesco e di aranci nani, di ottimo auspicio soprattutto se i fiori sbocciano nelle notti della celebrazione, oppure procurarsi narcisi e crisantemi, simboli di benessere, salute e abbondanza. Info: www.quihongkong.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati