Job In Tourism > News > News > Guida all’Italia dello Sci

Guida all’Italia dello Sci

Di Job in Tourism, 7 Gennaio 2005

Utile e piacevole da guardare e da leggere, L’Italia dello sci è l’ultima pubblicazione della collana Touring club italiano dedicata allo sport. Un volume di 304 pagine, al costo di 20 euro, che descrive con rigore e precisione tutte le principali stazioni sciistiche italiane.
Ogni scheda è divisa in tre sezioni: l’introduzione all’ambiente e alla storia, corredata di cartina; la località, le piste e gli impianti di risalita, con tutte le informazioni tecniche, i dati e le caratteristiche che occorre conoscere, oltre a 53 diorami delle più importanti località con l’ubicazione degli impianti e i tracciati delle piste, e l’indicazione della presenza di impianti di innevamento programmato; infine, le notizie per il doposci: piscine, terme e piste di pattinaggio, locali e ristoranti,artigianato, mercatini, gite in sled dog o racchette di neve, attività per i bambini, manifestazioni religiose o culturali, prodotti tipici, musei.
Una guida interessante non soltanto per gli sciatori, ma anche per gli appassionati di montagna che non sciano, interessati comunque a trascorrere le vacanze in queste splendide località, avvalendosi di consigli e informazioni turistiche di fonte sicura.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati