Job In Tourism > News > News > Golf più benessere tra i girasoli

Golf più benessere tra i girasoli

Di Anna Romano, 19 Marzo 2004

“Il Reader’s spa award di Condé Nast Traveller Magazine è un riconoscimento che le maggiori testate americane e mondiali del settore attribuiscono.ogni anno, chiedendo ai lettori di indicare quali siano a loro giudizio le migliori spa. Nella graduatoria europea del 2004 Palazzo Arzaga ha ottenuto il secondo posto. In effetti vengono clienti da tutto il mondo, persino dalla Nuova Zelanda, per i nostri trattamenti di rejuvenation”.
Un lusinghiero successo per la bella struttura di cui Giancarlo Ercolin è commercial & golf director. Vicinissimo alla Franciacorta, a venti chilometri da Brescia e poco pìù di cento da Milano, Palazzo Arzaga hotel & golf resort gode di una stupenda posizione nel verde, sulle colline del Lago di Garda. L’hotel ha sede in un palazzo del XV secolo, ed è stato ristrutturato nel pieno rispetto dell’epoca, valorizzando gli splendidi affreschi e arredando le camere in stile otto/novecentesco
“Palazzo Arzaga non è soltanto un hotel, ma un resort completo, ricco di strutture per eventi, per lo sport e naturalmente per il benessere”, specifica Ercolin, giunto a Palazzo Arzaga dopo un’importante esperienza all’estero iniziata con la Robinson Club tedesca, proseguita all’Atlantic beach hotel e Lucayan golf & country club a Gran Bahama Island, poi di nuovo in Germania, al complesso golfistico Hummelbachaue di Neuss, che nel 1996 ebbe l’incarico di ristrutturare. Non a caso, quindi, si trova ora a dirigere Palazzo Arzaga.
“L’Arzaga Golf Club è situato in un’oasi verde circondata da campi di girasoli, dove lo straordinario microclima consente di giocare tutto l’anno. Abbiamo due diversi campi di golf, per appassionare e divertire sia il giocatore principiante sia il professionista. Un campo, 18 buche par 72, è stato progettato da Jack Nicklaus. L’altro, 9 buche par 36, da Gary Player. L’Arzaga Golf Academy è il primo Teaching and learning centre della Pga europea in Italia”.
Disponendo di un centro congressi multifunzionale, sovente Palazzo Arzaga viene scelto per ospitare convegni ed eventi di rilievo, che richiedono una location dove si possa unire l’utile al dilettevole, consentendo sia di realizzare presentazioni tecnologicamente adeguate, sia di rilassarsi in una belliussma cornice. “Siamo specializzati negli eventi legati al settore automobilistico. Non c’è grande casa che non scelga Palazzo Arzaga per presentare i suoi nuovi, più prestigiosi prodotti”, spiega il direrttore.
Naturalmente, un asso nella manica del resort è rappresentato dal centro benessere che propone trattamenti mirati a ottenere una perfetta forma fisica ed estetica, focalizzati sul rilassamento, i massaggi, la prevenzione dell’invecchiamento, la perdita di peso. Si può scegliere fra slimming treatment, body treatment, stone therapy, massaggio stretching, shiatsu, ideal weight, Arzaga rejuvenation, Arzaga oriental sensation.
In questa oasi di wellness, non poteva mancare una speciale attenzione ai piaceri del palato, un tocco magico in più che. Giancarlo Ercolin provvede a illustrare: “Abbiamo diverse possibilità gastronomiche, Di sera apre il ristorante gourmet Il Moretto, che propone cucina raffinata di tradizione italiana. Alla Club House si fa cucina più informale per i clienti golfisti e convegnisti. E infine una bellissima taverna nelle vecchie cantine del 1200, a disposizione su richiesta”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati