Job In Tourism > News > News > Giovanni Proietti nominato venue manager del Villaggio Olimpico

Giovanni Proietti nominato venue manager del Villaggio Olimpico

Di Job in Tourism, 30 Settembre 2005

Giovanni Proietti ha vissuto numerose esperienze professionali nel mondo alberghiero, dopo l’inizio al Grand hotel Touring & Granturismo di Milano, gli opening di hotel come il Leonardo da Vinci e il Quark Hotel a Milano, nonché dell’Ergife Hotel Palace di Roma, e la direzione di alberghi più tradizionali come l’American Hotel e l’Hotel Royal, sempre a Milano.
Oltre ad aver maturato una trentennale esperienza nelle applicazioni informatiche specifiche del settore alberghiero, negli ultimi anni ha operato prevalentemente come consulente organizzativo e operativo. Ora si accinge a vivere una nuova, interessante esperienza.
«In occasione dei XX Giochi olimpici invernali, mi è stato assegnato da Toroc (Torino 2006 Organizing Committee) l’incarico di venue manager del Villaggio Olimpico di Sestriere», spiega. «Le mansioni e le responsabilità operative sono molto simili a quelle di una direzione alberghiera, ma con qualcosa in più; infatti, per venue s’intende la sintesi delle zone operative del Villaggio, degli accessi, delle collocazioni e delle attività che vi si svolgono. Particolare importanza assume il coordinamento di tutte le funzioni e qui gioca un discreto ruolo l’esperienza. Ovviamente, dato il tipo di struttura, non vi sono responsabilità commerciali ma si risponde di un budget di soli costi che bisogna amministrare al meglio, prendendo decisioni nel rispetto di linee direttive consolidate in anni di Olimpiadi e, comunque, largamente condivise».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati