Job In Tourism > News > News > Friuli Venezia Giulia, un coltello per il Montasio

Friuli Venezia Giulia, un coltello per il Montasio

Di Antonio Scolari, 29 giugno 2007

Il Distretto del Coltello di Maniago e il Consorzio Formaggio Montasio Dop sono le due storiche realtà che hanno dato vita a una sinergia per la promozione del territorio del Friuli Venezia Giulia, una campagna intitolata «Il sapere dei coltelli e il sapore del formaggio». Montagna leader, proprietaria del marchio Qualità di Maniago, mossa dal convincimento che «un ottimo formaggio si deve tagliare con un ottimo coltello», ne ha realizzato appositamente uno per tagliare il Montasio, ideato dalla ditta Maserin, vincitrice del concorso indetto tra i designer delle coltellerie maniaghesi.
Il risultato è un connubio fra un prodotto di ottimo design e l’ottimo sapore del Montasio tagliato con il coltello ideale, presentato nel corso di una campagna promozionale nelle principali città del Nord Italia, presso prestigiose gastronomie con appositi corner di degustazione e noti ristoranti. Alla Trattoria Mezzeria di Brescia erano presenti il presidente di Qm Qualità Maniago e il presidente del Consorzio Montasio Dop, che insieme hanno illustrato le peculiarità di questi due prodotti di alto livello, uniti dall’attenzione alla qualità e al territorio d’origine. L’iniziativa era accompagnata dalle note di una melodia, con l’intento di rievocare, per il coltello che affonda nel formaggio, il suono del violino.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati